Nicolas Cage svela i dettagli del suo Dracula nella nuova commedia horror Renfield
Intervistato da Empire Magazine, l'attore Nicolas Cage ha rivelato alcuni dettagli sul suo prossimo ruolo: quello del conte Dracula in Renfield, una nuova commedia horror che arriverà nel 2023. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Avreste mai detto che Nicolas Cage avrebbe interpretato il più noto vampiro di tutti i tempi? Ebbene, a quanto pare, nel 2023 lo troveremo nelle vesti di Dracula in Renfield, la nuova commedia horror diretta da Chris McKay. Intervistato da Empire Magazine, l'attore - che sarà anche sulla cover della rivista - ha raccontato alcuni dettagli di questo progetto.
Renfield, tutti i dettagli sulla nuova versione di Dracula interpretata da Nicolas Cage
Il film, dalle nebbiose e cupe montagne della Transilvania di Bram Stoker, trasporterà il Conte Dracula nella New Orleans dei giorni nostri, aggiungendo un tocco da romcom alla storia. Nel cast, oltre a Nicolas Cage troviamo anche Nicholas Hoult nel ruolo di Renfield, l'attrice e comica Awkwafina nel ruolo del vigile urbano di nome Rebecca Quincy e interesse amoroso di Renfield. Quest'ultimo è lo scagnozzo del Conte Dracula e, dopo anni trascorsi al suo servizio, ha deciso di abbandonare il suo padrone e trasferirsi a New Orleans, nella speranza di iniziare una nuova vita.
Nell'intervista a Empire, Cage ha raccontato che cosa possiamo aspettarci da questa nuova versione di Dracula:
"Non sarà nulla di ciò che pensate. Quando ho capito quale fosse la direzione che stava prendendo McKay, ho capito anche che il film aveva una forte componente pop. Perciò, ho pensato 'questo sarà un Dracula pop!'"
Per dar vita al suo personale vampiro, Nicolas Cage ha ammesso di aver guardato all'interpretazione di Max Schreck in Nosferatu, capolavoro del cinema espressionista tedesco, con una delle prime apparizioni di vampiri sullo schermo. In particolare, l'attore ha raccontato di aver osservato con attenzione alcuni gesti compiuti da Schreck e di aver cercato di inserirli nella sua performance:
"Qaundo Max Schreck agita i polsi, schiocca le dita e svanisce in una nuvola di fumo, mi sono chiesto 'Che cos'è? Una danza? Cosa vuole dimostrare con questi gesti? Ho detto a Chris che volevo che anche il mio Dracula avesse questi atteggiamenti, questo modo un po' inusuale di muoversi"
Tuttavia, Nicolas Cage ha ammesso di non sapere se la versione finale del film, attesa nei cinema per aprile 2023, conterrà anche i suoi suggerimenti, dato che non ha visto il film completo. Non ci resta che attendere insieme a lui.