Nicolas Cage nel lovecraftiano Il colore venuto dallo spazio

-
160
Nicolas Cage nel lovecraftiano Il colore venuto dallo spazio

Dopo aver interpretato per la SpectreVision di Elijah Wood (proprio lui) l'horror Mandy, che in Italia dovrebbe uscire quest'anno, Nicolas Cage reciterà per la stessa società di produzione nel film The Colour Out of Space, tratto dal celebre racconto di fantascienza horror "Il colore venuto dallo spazio", scritto da Howard Phillips Lovecraft nel 1927 e portato al cinema già nel 1965 nel film La morte dall'occhio di cristallo di Daniel Haller.

A dirigere il film sarà il regista sudafricano Richard Stanley, noto per i suoi film di culto Hardware e Demoniaca, che torna al cinema dopo 20 anni. Stanley è anche autore della sceneggiatura con Scarlett Amaris. Del cast di questo interessante progetto fanno parte anche Joely Richardson, Tommy Chong, Elliot Knight, Julian HilliardQ’Orianka Kilcher.

La storia del film, ambientata in epoca contemporanea, è incentrata su una famiglia che va a vivere nel New England in una remota fattoria, nel cui cortile precipita un meterorite che infetta la terra colorandola di rosso, trasformando e causando reazioni estreme in tutti coloro che ci vengono in contatto.

 Siamo molto curiosi di vedere questa nuova versione: le storie di Lovecraft non sono facili da portare al cinema, ma ci fidiamo di Richard Stanley e del nostro caro vecchio pazzoide Nicolas Cage.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento