Napoleon, il nuovo trailer italiano del kolossal con Joaquin Phoenix firmato da Ridley Scott
Sarà dal 23 novembre al cinema Napoleon con Joaquin Phoenix, il kolossal sul Bonaparte diretto da Ridley Scott e prodotto da Apple: un evento al quale ci prepariamo con un nuovissimo trailer italiano.

È emozionante e potente il nuovo trailer italiano di Napoleon di Ridley Scott con Joaquin Phoenix, che ci aspetta al cinema dal 23 novembre con un lungometraggio magniloquente, un kolossal "alla Scott" confermato ogni giorno di più dalle immagini, dal tono e dal fascino maledetto evidente che trasuda da questo ritratto del Bonaparte.
Napoleon di Ridley Scott con Joaquin Phoenix: di quale periodo si occupa
Napoleon con Joaquin Phoenix, che torna a fare squadra con Ridley Scott dai tempi del Gladiatore, bilancia l'attenzione sulla figura di Napoleone Bonaparte con quella verso la prima moglie Giuseppina di Beauharnais, sposata nel 1796 (il divorzio avvenne nel 1809), portata sullo schermo da Vanessa Kirby. Nel film si ripercorrono le origini della carriera del Bonaparte nell'esercito, fino ad arrivare a raccontarne il ruolo di Imperatore, sempre inquadrandone il genio militare, ma senza risparmiarsi un ritratto spietato e non apolegetico. Il lungometraggio, prodotto da Apple per un budget notevole di 130 milioni di dollari, mette in scena le battaglie più celebri per le quali il nome di Napoleone è ricordato, anche quando il loro esito ha finito per sancire la fine del mito. La sceneggiatura di Napoleon è a firma David Scarpa, al lavoro per Scott anche sul Gladiatore 2. Leggi anche Napoleon - La director's cut di quattro ore sarà disponibile in streaming su Apple TV+