Modi: Metti una sera, a Parigi, Riccardo Scamarcio alias Modigliani in una clip in anteprima del film di Johnny Depp
Esce il 21 novembre, distribuita da Be Water Film, l'opera seconda di Johnny Depp. Intitolata Modi - Tre Giorni Sulle Ali della Follia, racconta 72 ore della vita del pittore Amedeo Modigliani, che è interpretato da Riccardo Scamarcio. Del film vi facciamo vedere una clip in anteprima esclusiva.
Nei panni di Amedeo Modigliani, Riccardo Scamarcio esce da un caffè insieme ai colleghi Maurice Utrillo e Chaim Soutine in una clip di Modi - Tre Giorni sulle Ali della Follia che oggi vi mostriamo in anteprima esclusiva. Ci troviamo nella Parigi nel 1916 e la capitale francese è dilaniata dalla guerra, che poi è la Grande Guerra. Nonostante la miseria e la distruzione, l'arte, in particolare la pittura, esprime il meglio di sé, rinnegando il vecchio a favore del nuovo e scomponendo e reinventando la realtà. Siamo nell'epoca delle avanguardie, nella quale fioriscono pittori che non sono mai uno uguale all'altro e che sentono una fortissima urgenza di creare, perché rimanere fermi equivale per loro a morire.
Modi - Tre Giorni sulle Ali della Follia riporta Johnny Depp dietro alla macchina da presa a 27 anni da Il coraggioso, suo debutto nella regia. Ad affidargli per così dire l'incarico di fare un film su Modigliani è stato nientemeno che Al Pacino, che si è ritagliato il ruolo del collezionista americano Maurice Gagnant. Depp non poteva rifiutare la proposta del collega e si è messo all’opera. Il suo film non doveva essere e non è un biopic. Si tratta piuttosto di uno spaccato di vita, dal momento che i fatti raccontati si svolgono in 72 ore. Si tratta però di 72 ore molto significative, durante le quali Modigliani vuole abbandonare la ville lumière e mettere la parola fine alla sua carriera.
Anche se Modi è una storia universale di amore, arte e rifiuto, era necessario che il pittore fosse interpretato da un italiano. Riccardo Scamarcio è stato la prima scelta di Johnny Depp, che ha visto una sua fotografia e ha detto: "È lui!". Lo avevano colpito gli occhi di Scamarcio, che gli ricordavano quelli di Oliver Reed. Nel cast del film ci sono anche Antonia Desplat, Bruno Gouery, Ryan McParland, Stephen Graham e la nostra Luisa Ranieri.
Modi - Tre Giorni sulle Ali della Follia: la clip in anteprima esclusiva
Ed ecco la clip in anteprima esclusiva, nella quale compare anche un uomo mascherato. Si mostra per un istante, per poi tornare nell'oscurità delle notte. Modi - Tre Giorni sulle Ali della Follia arriva in sala il 21 novembre, distribuito da Be Water Film, in collaborazione con Maestro Distribution e Medusa Film.