Mission: Impossible, Pom Klementieff rivela qual è stata l'unica scena d'azione rifiutata da Tom Cruise
Tom Cruise ha detto di no ad una specifica scena d'azione sul set di Mission: Impossible 7 e a raccontare di più è Pom Klementieff, poiché ha coinvolto anche il suo personaggio.

Tom Cruise non ha mai avuto paura di cimentarsi in una scena d’azione. L'attore preferisce svolgere in prima persona “il lavoro sporco” sul set, facendo a meno delle controfigure. L’ha dimostrato soprattutto con il franchise di Mission: Impossible, affrontando a testa alta diverse sequenze pericolose senza mai battere ciglio. Eppure, quando Pom Klementieff ha chiesto a Tom Cruise di rendere più verosimile la scena d’azione tra i loro personaggi, l’attore ha detto di no. Forse uno dei pochissimi rifiuti da parte del divo in tanti anni di onorato servizio in Mission: Impossible. Ma ha rifiutato per un motivo ben preciso.
Pom Klementieff ricorda quando ha chiesto a Tom Cruise di darle calci reali sul set di Mission: Impossible
Dopo il successo di Guardiani della Galassia, Pom Klementieff si è unita al franchise di Mission: Impossible recitando in Dead Reckoning – Parte Uno in arrivo al cinema questa estate e Parte Due in uscita nel 2024. L’attrice in questo caso interpreta un vero e proprio villain che avrà diversi momenti adrenalinici sul grande schermo e non mancheranno scene d’azione e di lotta. A tale proposito, ha rivelato di aver chiesto espressamente a Tom Cruise di rendere la scena ancor più realistica tirando calci veri. Ma il divo ha rifiutato prontamente. Pom Klementieff interpreta Paris, una donna pericolosa che lavora in coppia con l’antagonista principale di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Uno, Gabriel (Esai Morales). La stessa attrice ha definito il suo personaggio una persona che “distrugge tutto sul proprio cammino. È una ribelle, un’assassina, estremamente abile e anche piuttosto sola”. La scena in questione è ambientata a Venezia. Paris e Ethan Hunt hanno uno scontro fisico e, durante quelle riprese, Pom Klementieff ha chiesto al collega di tirarle un vero calcio nello stomaco. Intervistata da Entertainment Weekly, ha raccontato:
Continuavo a dirgli di prendermi a calci nello stomaco, stavo stringendo gli addominali. Gli ho chiesto di provarci, ma lui ha rifiutato. Gli ho detto che mi avrebbe aiutato, ma non ha voluto farlo.
Nel corso dell’intervista, Pom Klementieff ha ricordato anche l’adrenalinica scena d’azione girata a Roma durante la pandemia. Paris insegue Ethan Hunt a bordo di una piccola Fiat gialla e in compagnia del personaggio di Hayley Atwell.
Mi sono divertita così tanto a girare questa scena. È stato così speciale essere sul posto a Roma. Stavamo girando durante il Covid, quindi siamo stati molto fortunati ad essere lì. Stavo cercando di non ridere troppo perché mi stavo divertendo troppo in macchina seguendo la Fiat.