Mission: Impossible: Hayley Atwell paragona le scene d’azione con l’esperienza nell’MCU
Per Hayley Atwell recitare nell'MCU è stata una sorta di palestra? L'ha aiutata a prepararsi per il ruolo ottenuto in Mission: Impossible - Dead Reckoning con Tom Cruise?
Lavorare nell’universo Marvel è stato di grande aiuto per Hayley Atwell, soprattutto perché dopo aver interpretato Peggy Carter per così tanto tempo ha avuto la possibilità di cimentarsi in un nuovo film d’azione. A breve, infatti, la vedremo al fianco di Tom Cruise in Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte uno, settimo capitolo dell’amato franchise presentato in anteprima mondiale a Roma. A detta dell’attrice, la preparazione ottenuta nell’MCU è stata preziosa per affrontare al meglio questo nuovo capitolo della sua carriera, ma in che modo?
Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte Uno, Hayley Atwell ringrazia la Marvel per la preparazione
Oggi non è dato sapere quando e se Hayley Atwell riapparirà nell’universo Marvel, considerata l’incognita del Multiverso attualmente in approfondimento. Ma quel che sappiamo, grazie alle recenti dichiarazioni dell’attrice, è che tutto quel lavoro è stato di fondamentale importanza per affrontare al meglio Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte Uno. Oltre ad aver interpretato Peggy Carter nei film di Captain America, è riapparsa anche in Doctor Strange nel Multiverso della Follia come Captain Carter e questa nuova parentesi le ha permesso di seguire un allenamento ben preciso per le scene d’azione. A detta di Hayley Atwell, il lavoro svolto nell’MCU è molto diverso da quello proposto in Mission: Impossible. Ai microfoni di ComicBook, ha raccontato delle differenze tra questi due mondi:
Penso che, poiché sono così diversi, sembra quasi che tu possa paragonarli così come io faccio con un adattamento drammatico e il suo romanzo di riferimento. Questo dipende dal gusto, dallo stile e dai cineasti che sono così diversi e brillanti in un modo tutto loro e credo che il mio background nella scuola di recitazione abbia significato che ho sviluppato questa etica del lavoro in merito alla manipolazione del corpo, essere in grado di sapere come agire in sicurezza, ma attraverso il giusto tipo di istruzione e formazione. Con Mission, avevamo questi esperti in acrobazie, con Wade Eastwood e la sua squadra mi sono allenata ogni giorno per cinque mesi. Che si tratti di arti marziali miste, giochi di prestigio, drifting in macchina: tutto è stato curato in questo tipo di programma su misura per assicurarmi che lo stessi facendo in modo sicuro e sostenibile.
Ad oggi Hayley Atwell è una delle attrici preferite dei fan Marvel, ma non sembra vedere un futuro per il suo personaggio, se non in What If… 2, che tuttavia è una serie animata per cui non prevede un ritorno in carne ed ossa.