News Cinema

Michael, rimandata l'uscita del biopic su Michael Jackson

2

Brutte notizie per Michael, il biopic su Michael Jackson: Lionsgate avrebbe deciso di rimandarne l'arrivo in sala di alcuni mesi. Ecco la nuova data d'uscita del film.

Michael, rimandata l'uscita del biopic su Michael Jackson

Era atteso per aprile 2025 Michael, il biopic dedicato al Re del Pop, Michael Jackson e diretto da Antoine Fuqua. Tuttavia, come ha rivelato Deadline, Lionsgate ha stabilito di rimandare l'arrivo in sala della pellicola: ecco quale sarà la nuova data d'uscita.

Michael, rimandata la data d'uscita del biopic su Michael Jackson

Inizialmente previsto per le prossime festività pasquali 2025, Michael arriverà al cinema il 3 ottobre 2025. Nel 2018, in quello stesso giorno e mese era arrivato in sala Bohemian Rhapsody, biopic su Freddy Mercury e i Queen, campione d'incassi al botteghino statunitense e in tutto il mondo, nonché vincitore di ben 4 premi Oscar. L'intenzione di Lionsgate sarebbe perciò quella di replicare il medesimo successo della pellicola sui Queen.

Diretto da Antoine Fuqua, Michael è prodotto da Lionsgate, da Graham King della GK Films e da John Branca e John McClain, co-esecutori delle volontà testamentarie dell'artista. La sceneggiatura è stata scritta da John Logan (Hugo Cabret). Come aveva raccontato a Variety King, per lui il film ha un significato particolare e far parte del team di produzione è un privilegio:

"Sono così onorato di raccontare la storia di Michael: è stato un lungo viaggio e sono eccitato di vedere come il pubblico di tutto il mondo reagirà a questo ritratto di Michael che non è mai stato visto prima"

Come rivelato dal regista, il biopic racconterà della figura di Michael Jackson, così complessa e controversa, in modo da dare al pubblico un ritratto quanto più completo e fedele possibile, senza alcun pregiudizio. A Good Morning America, Fuqua aveva dichiarato:

"Mostreremo di lui gli aspetti buoni, quelli cattivi e quelli brutti. Racconteremo Michael basandoci sui fatti di cui siamo in possesso, così come li conosciamo, e spetterà al pubblico prendere una decisione su cosa provano per lui"

Nel ruolo della pop star ci sarà suo nipote, Jaafar Jackson - di cui Fuqua ha lodato l'incredibile somiglianza con lo zio, anche nel canto e nel ballo. Il cast comprende anche Miles Teller, Colman Domingo e Nia Long, rispettivamente nei ruoli di John Branca e dei genitori di Jackson. La siossi ufficiale della pellicola è la seguente: "Michael offrirà al pubblico un ritratto avvincente e onesto dell’uomo brillante ma complicato che è diventato il Re del Pop. Il film presenta i suoi trionfi e le sue tragedie su una scala epica e cinematografica – dal suo lato umano e le sue lotte personali al suo innegabile genio creativo, esemplificato dalle sue performance più iconiche. Come mai prima d’ora, il pubblico potrà dare uno sguardo dall’interno a uno degli artisti più influenti e all’avanguardia che il mondo abbia mai conosciuto​".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo