Schede di riferimento
News Cinema

Michael: in arrivo un biopic su Michael Jackson dal produttore di Bohemian Rhapsody

574

In preparazione alla Lionsgate Michael, film biografico autorizzato dedicato alla star della musica Michael Jackson, dal produttore di Bohemian Rhapsody, in collaborazione con gli eredi del cantante.

Michael: in arrivo un biopic su Michael Jackson dal produttore di Bohemian Rhapsody

Un'altra leggenda della musica mondiale, Michael Jackson, sta per subire il trattamento "film biografico autorizzato". La Lionsgate ha infatti annunciato di aver acquisito i diritti di Michael, che sarà prodotto da Graham King (produttore di Bohemian Rhapsody) assieme agli esecutori testamentari del cantante, a John Branca e John McClain, che scriverà la sceneggiatura.

Michael: le dichiarazioni dei produttori e il film

Joe Drake, presidente del Lionsgate Motion Picture Group ha così commentato il progetto della biografia di Michael Jackson finanziato dallo Studio:

Sono elettrizzato che la Lionsgate faccia parte di questo film epico, e felicissimo di lavoare con Graham, che ha un successo riconosciuto nel raccontare storie di vita iconiche, da Bohemian Rhapsody ad Alì, non potremmo essere in mani migliori con lui e con John.

Graham King invece ha dichiarato:

Ho conosciuto la famiglia Jackson nel 1981 e sono onorato nel portare sul grande schermo la loro eredità. Mentre sedevo al Dodger Stadium a guardare il Victory Tour, non avrei mai immaginato che quasi 38 anni dopo avrei avuto il privilegio di fare parte di questo film.

Era del resto solo questione di tempo prima che la tormentata e breve vita del leggendario cantante e ballerino (ammirato per questo anche dal re della danza,. Fred Astaire) arrivasse al cinema. Dalla morte di Michael Jackson a soli 50 anni sono trascorsi già 12 anni. Nel mezzo tanti dolori, scandali, denunce per pedofilia (da cui era stato assolto nel 2003), le eccentricità di un uomo che con le plastiche facciali si era reso irriconoscibile. Un grandissimo artista, che ci ha lasciato le sue canzoni e la sua immagine di eterno Peter Pan, a cui speriamo che questo film biografico renda giustizia.

Secondo Lionsgate, Michael intende fare proprio questo e dare al pubblico "un ritratto approfondito dell'uomo complicato che diventà il Re del Pop. Il film darà vita alle più iconiche performance di Jackson oltre a fornire un approfondimento informato sulla vita personale e del processo artistico dell'artista".

La madre di Michael Jackson, Katherine Jackson, ha rilasciato le seguenti parole: "Fin da quando Michael era piccolo, come membro dei Jackson 5, amava la magia del cinema. La nostra famiglia è onorata di vedere la nostra storia prendere vita sul grande schermo".

In tutto questo c'è solo un piccolo problema: chi potrà interpretare Michael Jackson con efficacia sullo schermo senza diventarne l'ennesimo cosplayer?

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo