Maze Runner, Dylan O'Brien ricorda l'incidente sul set che ha cambiato il suo approccio al lavoro
Dylan O'Brien è stato coinvolto in un incidente sul set di Maze Runner - La rivelazione che l'ha segnato nel profondo e l'ha spinto a cambiare approccio nel suo lavoro.
Dylan O’Brien ha recitato nella trilogia di Maze Runner e, come esperienza di lavoro, ha portato a casa un incidente potenzialmente letale che ha ricordato di recente in un’intervista con Men’s Health. La sicurezza sul lavoro è un tema importantissimo, anche ad Hollywood, dove spesso e volentieri gli attori protagonisti necessitano di una controfigura che possa cimentarsi nelle scene più pericolose. Anche in Maze Runner c’è molta azione e Dylan O’Brien ha ricordato il suo incidente perché l’ha spinto a cambiare modo di lavorare.
Maze Runner, l’incidente di Dylan O’Brien potenzialmente letale che l’ha spinto a cambiare modo di lavorare
Sul set di Maze Runner – La rivelazione, Dylan O’Brien è stato vittima di un incidente. Una scena d’azione non è andata come doveva e l’attore ha riportato alcuni danni fisici ed una commozione cerebrale che ha richiesto una pausa. Costretto a riprendersi, la produzione ha quindi allentato la presa e quell’episodio ha segnato nel profondo l’attore protagonista. Da quel momento, infatti, ha cambiato approccio nel suo lavoro.
È molto comune che si faccia un check sui giovani attori con un approccio del tipo: ‘Non fare il difficile, non rompere, ti stai lamentando davvero? Stai facendo il difficile?’ e cose del genere. Non bisogna lasciare che ti portino a pensare che stai facendo il difficile perché posso ricordare quella giornata e so che ero un ragazzo di 24 anni che stava esprimendo dei dubbi sul modo in cui stavamo affrontando le cose. Dubbi che nessuno ha ascoltato e poi è successo quel che è successo. So che tipo di persona sono, che personalità ho sul set e il modo in cui mi rapporto con le persone con cui lavoro quindi so di non essere una persona difficile. Non mi stavo comportando da str***o, ma stavo cercando di proteggermi quel giorno. Non l’ho mai dimenticato.
L’episodio in questione è avvenuto sul set del 2016, quando Dylan O’Brien stava girando il terzo capitolo della trilogia ed indossava un’imbracatura. Purtroppo, però, è stato tirato giù inaspettatamente dalla cima di un veicolo in movimento ed è stato poi investito da un altro. Quella lezione è stata dura e preziosa per l’attore, che ha così concluso: “Mi ha insegnato che, alla fine della giornata, in questi spazi, devi tutelarti da solo, ed è il massimo su cui puoi contare”.