News Cinema

Maze Runner, Dylan O'Brien ricorda l'incidente sul set che ha cambiato il suo approccio al lavoro

Dylan O'Brien è stato coinvolto in un incidente sul set di Maze Runner - La rivelazione che l'ha segnato nel profondo e l'ha spinto a cambiare approccio nel suo lavoro.

Maze Runner, Dylan O'Brien ricorda l'incidente sul set che ha cambiato il suo approccio al lavoro

Dylan O’Brien ha recitato nella trilogia di Maze Runner e, come esperienza di lavoro, ha portato a casa un incidente potenzialmente letale che ha ricordato di recente in un’intervista con Men’s Health. La sicurezza sul lavoro è un tema importantissimo, anche ad Hollywood, dove spesso e volentieri gli attori protagonisti necessitano di una controfigura che possa cimentarsi nelle scene più pericolose. Anche in Maze Runner c’è molta azione e Dylan O’Brien ha ricordato il suo incidente perché l’ha spinto a cambiare modo di lavorare.

Maze Runner, l’incidente di Dylan O’Brien potenzialmente letale che l’ha spinto a cambiare modo di lavorare

Sul set di Maze Runner – La rivelazione, Dylan O’Brien è stato vittima di un incidente. Una scena d’azione non è andata come doveva e l’attore ha riportato alcuni danni fisici ed una commozione cerebrale che ha richiesto una pausa. Costretto a riprendersi, la produzione ha quindi allentato la presa e quell’episodio ha segnato nel profondo l’attore protagonista. Da quel momento, infatti, ha cambiato approccio nel suo lavoro.

È molto comune che si faccia un check sui giovani attori con un approccio del tipo: ‘Non fare il difficile, non rompere, ti stai lamentando davvero? Stai facendo il difficile?’ e cose del genere. Non bisogna lasciare che ti portino a pensare che stai facendo il difficile perché posso ricordare quella giornata e so che ero un ragazzo di 24 anni che stava esprimendo dei dubbi sul modo in cui stavamo affrontando le cose. Dubbi che nessuno ha ascoltato e poi è successo quel che è successo. So che tipo di persona sono, che personalità ho sul set e il modo in cui mi rapporto con le persone con cui lavoro quindi so di non essere una persona difficile. Non mi stavo comportando da str***o, ma stavo cercando di proteggermi quel giorno. Non l’ho mai dimenticato.

L’episodio in questione è avvenuto sul set del 2016, quando Dylan O’Brien stava girando il terzo capitolo della trilogia ed indossava un’imbracatura. Purtroppo, però, è stato tirato giù inaspettatamente dalla cima di un veicolo in movimento ed è stato poi investito da un altro. Quella lezione è stata dura e preziosa per l’attore, che ha così concluso: “Mi ha insegnato che, alla fine della giornata, in questi spazi, devi tutelarti da solo, ed è il massimo su cui puoi contare”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV