Maze Runner - Il labirinto

Maze Runner - Il labirinto

( The Maze Runner )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.3 di 5 su 670 voti
Al cinema dal: 08 ottobre 2014
Regista: Wes Ball
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 113 min
Data di uscita: 08 ottobre 2014
Distribuzione: 20th Century Fox
Maze Runner - Il labirinto è un film di genere thriller, fantascienza del 2014, diretto da Wes Ball, con Thomas Sangster e Kaya Scodelario. Uscita al cinema il 08 ottobre 2014. Durata 113 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.
Data di uscita: 08 ottobre 2014
Genere: Thriller, Fantascienza
Anno: 2014
Regia: Wes Ball
Paese: USA
Durata: 113 min
Distribuzione: 20th Century Fox
Fotografia: Enrique Chediak
Montaggio: Dan Zimmerman
Musiche: John Paesano
Produzione: 20th Century Fox, Gotham Group

TRAMA MAZE RUNNER - IL LABIRINTO

Maze Runner - Il labirinto, il film del 2014 diretto da Wes Ball, vede protagonista un adolescente che si sveglia all'interno di un ascensore sotterraneo senza alcun ricordo della sua identità. L’abitacolo, lo conduce in un'area erbosa chiamata "la Radura", in cui sono presenti altri ragazzi che vivono seguendo le regole di una società rudimentale. Il loro leader, Alby (Aml Ameen), lo rassicura sul fatto che, come ogni altro di loro, prima poi anche lui riuscirà a ricordare il suo nome, ma non il suo passato. Dopo aver rammentato di chiamarsi Thomas (Dylan O’Brien), il nuovo arrivato apprende che l’unica via d’uscita da quella sorta di prigione è il vasto labirinto che circonda il lembo di terra in cui vivono. Di giorno, quando le mura di pietra si aprono dando accesso a un passaggio, alcuni ragazzi chiamati "velocisti", entrano nel labirinto con il compito di cercare una via di fuga, facendo attenzione a tornare prima della chiusura dell’ingresso.
Durante la notte, infatti, strane creature chiamate "Dolenti" vagano nel labirinto, infettando mortalmente chiunque entri in contatto con loro. In missione per cercare un passaggio che li conduca alla libertà, Minho (Ki Hong Lee), il primo Velocista, riappare al tramonto trascinando con sé Alby, appena contagiato da un Dolente. Thomas corre verso di loro per aiutarli, ma l’ingresso si chiude lasciandoli intrappolati all'interno. Tra inseguimenti e pericoli, Thomas riesce ad attirare una delle spietate creature in una strettoia, schiacciandola nella chiusura di un passaggio. La mattina successiva, dopo essere tornati dai loro compagni, giunge nella radura Teresa (Kaya Scodelario), una giovane ragazza che giace svenuta sul pavimento dell'ascensore. Su di lei un bigliettino con su scritto che sarà l'ultima persona a unirsi alla compagnia. Minho e Thomas si avventurano di nuovo nel labirinto e, grazie a un pezzo della creatura uccisa nel dedalo, riescono a scovare un varco. Ma quando un laser esegue la loro scansione, il passaggio si chiude. Thomas e Minho riescono a scappare, ma quella notte l'ingresso del labirinto non serra le mura, lasciando entrare i Dolenti nella radura...

CURIOSITÀ SU MAZE RUNNER - IL LABIRINTO

Adattamento cinematografico del romanzo Il labirinto (2009), scritto da James Dashner.

Il film ha avuto due sequel: Maze Runner: La Fuga (2015) e Maze Runner: La Rivelazione (2018). James Dashner, è stato coinvolto nella realizzazione del film consigliando il regista di volta in volta.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MAZE RUNNER - IL LABIRINTO

Attore Ruolo
Thomas Sangster
Newt
Dylan O'Brien
Thomas
Will Poulter
Gally
Patricia Clarkson
Ava Paige
Chris Sheffield
Ben
Ki Hong Lee
Minho
Aml Ameen
Alby
Jacob Latimore
Jeff
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming