News Cinema

Matrix 4, Laurence Fishburne non sarà nel film, lo conferma lui stesso

60

Laurence Fishburne ha rivelato che non è nel cast di Matrix 4, anche se i fan sanno che questo non esclude automaticamente dai giochi Morpheus. Com'è possibile?

Matrix 4, Laurence Fishburne non sarà nel film, lo conferma lui stesso

Laurence Fishburne non sarà nel cast di Matrix 4, e la sua sicuramente sarà la seconda assenza che peserà di più, insieme a quella già confermata dell'Agente Smith di Hugo Weavving. Fishburne lo ha senza troppi giri di parole confermato in una videointervista su Jake's Takes: "Non sono coinvolto, e dovrete parlarne con Lana Wachowski, lei risponderà alla domanda." Naturalmente a nessun fan può mai bastare una risposta così laconica, e stiamo pur sempre parlando di un mondo virtuale in cui tutto è potenzialmente possibile.
Nel caso di Matrix 4, la cronologia degli eventi narrati non è ancora chiara: se è vera la voce che vorrebbe Yahya Abdul-Mateen II interpretare un Morpheus giovane, l'assenza di Laurence Fishburne si spiegherebbe, senza contare che il personaggio, pur sopravvissuto a Matrix Revolutions, era in effetti già defunto nel videogioco The Matrix Online, all'epoca venduto dalla Sega e dalla Warner Bros. Entertainment come un seguito ufficiale dei lungometraggi. Un Morpheus giovane sarebbe un reboot (in tutti i sensi, anche informatico)? O apparirebbe in un flashback? E soprattutto, come farà la sceneggiatura a rimettere in gioco Neo e Trinity senza rimettere in gioco anche gli altri citati personaggi? Dubbi e stimoli che ci accompagneranno fino a Natale, quando Matrix 4 dovrebbe arrivare nelle nostre sale.
Il cast reso noto comprende al momento Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Neil Patrick Harris, Christina Ricci, Jonathan Groff, Yahya Abdul-Mateen II e Jada Pinkett Smith. La sceneggiatura è scritta da Lana Wachoski con David Mitchell e Aleksandar Hemon. La trilogia originale composta da Matrix (1999), Matrix Reloaded (2003) e Matrix Revolutions (2003) è disponibile in streaming in flat su Infinity+. Leggi anche Matrix 4 è un film unico: Neil Patrick Harris ci spiega perché e per merito di chi

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming