Marty Supreme, Timothée Chalamet interpreterà il campione di ping pong nel film
Timothée Chalamet interpreterà il campione di ping pong Marty Reisman nel prossimo biopic Marty Supreme.
Timothée Chalamet è di ritorno sul grande schermo, questa volta per interpretare un campione di ping pong: il suo nome è Marty Reisman e sarà protagonista di Marty Supreme. Ad annunciare il coinvolgimento dell’attore sia come protagonista che come produttore è un primissimo poster promozionale condiviso da A24. Ad occuparsi della sceneggiatura del progetto sarà Josh Safdie, più noto come uno dei fratelli Safdie, insieme a Ronald Bronstein.
Marty Supreme, Timothée Chalamet è un campione di ping pong nel prossimo biopic
Di Marty Reisman sappiamo che è stato un campione di tennis da tavolo soprannominato per l’appunto Marty Supreme, che ha vinto 22 titoli importanti nel settore coltivando una carriera avviata dal 1946 fino al 2002. Ha vinto cinque medaglie di bronzo ai Campionati mondiali di ping pong e a 67 anni ha gareggiato nel United States National Hardbat Championship diventando il giocatore più anziano ad aver mai vinto una competizione nazionale aperta in uno sport con racchetta. Era noto anche come il “mago del tennistavolo”.
La sua storia è stata raccontata nell’autobiografia The Money Player: The Confessions of America's Greatest Table Tennis Champion and Hustler che ispirerà il film. Variety, però, riporta alcune voci contrastanti: secondo alcune fonti vicine al film, Marty Supreme sarà una storia romanzata, mentre Variety sostiene che il film sarà ispirato proprio al giocatore professionista di ping pong. Timothée Chalamet, come riporta Variety, ha da tempo dichiarato di essere un fan dell’operato dei fratelli Safdie, che dopo Uncut Gems hanno preferito dividersi per esplorare nuove strade creative da solisti. In ogni caso Marty Supreme non è l’unico progetto in cantiere per Timothée Chalamet, che non molto tempo fa è apparso al cinema guidando il cast di Dune – Parte Due. In cantiere, l’attore ha un film biopic su Bob Dylan. Così come da realizzare il terzo capitolo di Dune ed un sequel di Wonka.