News Cinema

Mamma, ho perso l'aereo, John Mulaney poteva essere Kevin: Perché non è successo?

Macaulay Culkin è l'indimenticabile Kevin di Mamma, ho perso l'aereo, ma tempo addietro anche John Mulaney avrebbe potuto interpretarlo se non fosse stato per i suoi genitori.

Mamma, ho perso l'aereo, John Mulaney poteva essere Kevin: Perché non è successo?

Riuscite ad immaginare un Kevin McCallister differente da Macaulay Culkin? Mamma, ho perso l’aereo ha quasi rischiato di scegliere un bambino differente, se solo i genitori della star in questione non gli avessero sbarrato la strada. Quel bambino altri non era che John Mulaney. L’attore in questione ha ricordato in un’intervista a GQ di quando, a soli sette anni, avrebbe potuto cambiare la sua vita e dare slancio alla sua carriera, se soltanto i suoi genitori avessero accettato di fargli fare un provino. Ma com’è andata?

Mamma, ho perso l’aereo: John Mulaney avrebbe potuto interpretare Kevin ma non è mai successo

Oggi sembra impossibile pensare ad un volto diverso per Kevin in Mamma, ho perso l’aereo eppure, durante il periodo dei casting, John Hughes e Chris Colombus erano a Chicago e la produzione aveva manifestato interesse per un altro bambino. John Mulaney, all’epoca, faceva parte di un gruppo di improvvisazione per bambini The Rugrats e catturò l’attenzione di qualcuno ben inserito nel team dei casting di Mamma, ho perso l’aereo. Di conseguenza la produzione tentò di contattare i genitori di John Mulaney e offrire loro la possibilità di un provino per il ruolo da protagonista. Seppur il finale di questa storia sia già noto, avendo Culkin ottenuto il ruolo, ciò che non sappiamo è che tempo addietro anche John Mulaney avrebbe potuto prendere parte al film. Peccato che i suoi genitori non fossero d’accordo all’idea di un provino:

Mi è stato offerto di fare un provino per il ruolo di Kevin in 'Mamma, ho perso l'aereo. Mia madre ci ha pensato per un po'. Stavo facendo un richiamo per il vaccino, mia madre ha aspettato che fossimo dal pediatra per dirmi: ‘Io e tuo padre ne abbiamo parlato e non ti faremo fare il provino per quel film’. E poi ho fatto il vaccino. Penso che fosse come... Forse se mettiamo insieme le due cose cattive, si neutralizzeranno a vicenda. Ma ricordo entrambe e non mi piacciono.

Quel ruolo avrebbe potuto fornirgli un’opportunità unica e, nonostante il dispiacere, John Mulaney ha poi aggiunto di essere certo che la parte sia finita tra le mani di chi lo meritava.

Voglio dire per la cronaca che non c'è interpretazione migliore negli anni '90 di quella di Macaulay Culkin in Mamma, ho perso l'aereo, e che meritava una nomination all'Oscar e un Oscar per quel ruolo.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV