Madame Web ha rimodulato "drasticamente" la sceneggiatura dopo il casting di Dakota Johnson
Secondo Dakota Johnson, inizialmente la sceneggiatura di Madame Web era diversa ed è stata modificata "drasticamente" prima delle riprese.
Madame Web è finalmente al cinema e Dakota Johnson ha rivelato che il film ha apportato alcuni “drastici” cambiamenti alla sceneggiatura dopo il suo casting. Film ambientato nello Spider-Verse ma in un universo differente rispetto alla trilogia di Spider-Man di Tom Holland, propone come protagonista Cassandra Web, che attraverso la sua chiaroveggenza può sventare crimini prima che accadano. Madame Web si unisce all’universo Sony di supereroi e antieroi composto finora da Venom, Morbius e il prossimo in uscita Kraven Il Cacciatore. Nonostante le prime reazioni al film non siano delle migliori, Madame Web ha puntato su un cast al femminile guidato da Dakota Johnson, che ha rivelato qualche dettaglio in più in merito alla trama originale del film.
Madame Web, Dakota Johnson rivela che la sceneggiatura ha subito drastiche modifiche rispetto a quella letta all’inizio
In principio Madame Web aveva pensato ad una storia diversa, poi modificata in seguito al casting di Dakota Johnson. Perché questa decisione? Non è dato sapere. Ai microfoni di The Wrap, ha rivelato che la sceneggiatura che aveva letto inizialmente per il ruolo nel film Sony era molto diversa da quella che è stata poi consegnata per realizzare effettivamente Madame Web. Non è insolito che la sceneggiatura vada incontro a riscritture, soprattutto per film ambientati nel mondo dei supereroi, eppure a detta dell’attrice i cambiamenti apportati sono stati ricchi, importanti, oltre la normale quantità prevista.
Ci sono stati cambiamenti drastici e non posso nemmeno dirti quali fossero.
L’attrice non ha voluto dilungarsi troppo in dettagli, spiegando semplicemente che il copione letto per l’audizione ha subito importanti modifiche in fase di realizzazione del film. Ma di quali modifiche si tratterà? Con il tempo la visione originale di Madame Web potrebbe venire a galla, anche se non è detto. Una teoria piaciuta particolarmente ai fan, in principio, puntava al ritorno di Andrew Garfield come Spider-Man nell’universo di Madame Web, voci naturalmente mai confermate finora. Ragionando sulla sfida più grande del film Sony, ovvero prevedere il futuro, Dakota Johnson ha spiegato di aver dovuto filmare più versioni della stessa scena con piccole differenze e ciò ha aumentato il carico di lavoro per tutti.
Ha aggiunto così tante diverse configurazioni della fotocamera, quasi il triplo della quantità di lavoro. Ed era molto complesso, con piccole differenze tra ogni versione della stessa scena, quindi era come pezzi di un puzzle. Prestavamo attenzione al momento in cui ci trovavamo, all’angolazione in cui ci troviamo, alla continuità e via dicendo.