Madame Web, Dakota Johnson prova a nominare i film della trilogia con Tom Holland...e fallisce miseramente!
Madame Web è parte dello Spider-Verse di Sony e MCU, ma la sua protagonista Dakota Johnson non sembra avere molta familiarità con i film della trilogia di Tom Holland...
Arrivata al cinema il 14 febbraio, Madame Web è la nuova pellicola targata Sony che arricchisce lo Spider-Verse dopo i primi due capitolo su Venom e lo stand-alone su Morbius. Ed esattamente come gli altri film, anche Madame Web ha proseguito la scia di pellicole poco riuscite e che non rendono giustizia ai personaggi dei fumetti che affiancano Spider-Man.
Madame Web, Dakota Johnson si cimenta nel ricordare i titoli dei film con Tom Holland...ma fallisce miseramente!
Nella nuova pellicola diretta e co-scritta da S.J. Clarkson, Dakota Johnson interpreta Cassandra Webb, paramedico che dopo un incidente scopre di aver ottenuto il potere di prevedere il futuro. I suoi poteri la conducono da tre giovani donne, Julia Cornwall (Sydney Sweeney), Anya Corazon (Isabela Merced) e Mattie Franklin (Celeste O'Connor), ignorando che anche Ezekiel Sims, un pericoloso scienziato che ha ottenuto i suoi stessi poteri, è sulle loro tracce.
Ambientato nel 2003, il film si discosta dagli altri capitoli che compongono lo Spider-Verse per l'assenza di una scena post-credits e perché sembra che non ci siano scene che sono un richiamo ben preciso ai film con l'Uomo Ragno, nonostante nella pellicola appaia un giovane Ben Parker (Adam Scott).
Visto il suo ruolo di Madame Web, la protagonista Dakota Johnson ha dovuto affrontare non poche sfide e non solo nella finzione filmica: durante un'intervista per il podcast Happy Sad Confused con John Horowitz, l'attrice è stata sottoposta a un difficile test: pronunciare correttamente i titoli che compongono la trilogia di Spider-Man con protagonista Tom Holland. La trilogia di Tom Holland è arrivata a distanza di anni dopo quella diretta da Sam Raimi, con protagonista Tobey Maguire, e i due film della saga The Aamzing Spider-Man in cui a interpretare Peter Parker è stato Andrew Garfield.
I film che compongono la trilogia del MCU con Tom Holland protagonista sono Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home e Spider-man: No Way Home. Con un quarto film che si prospetta essere già in cantiere, sebbene né il suo protagonista, né i Marvel Studios abbiano divulgato informazioni più precise. Quando è toccato a Dakota Johnson ricordare i titoli dei tre film, tuttavia, l'attrice ha fallito miseramente, affermando che i tre film erano:
"Spider-Man: eccolo che arriva, Spider-Man: ed è tornato e Il calice di Spider-Man"
L'ultimo titolo è diventato poi un divertente mashup con Harry Spider-Man e il Calice dell'Uomo Ragno, provocando l'ilarità di Horowitz.
Dakota Johnson attempts to name Marvel’s Spider-Man movies:
— Film Updates (@FilmUpdates) February 15, 2024
• Spider-Man: Here He Comes
• Spider-Man: And He’s Back
• The Goblet of Spiderman pic.twitter.com/LBbHZ3V7I9