Madame Web, Dakota Johnson ha chiesto supporto ad Elizabeth Olsen per il film
Per Dakota Johnson interfacciarsi con Elizabeth Olsen è stato di fondamentale aiuto per Madame Web: "Mi ha confortata".
Madame Web rende più adrenalinico il San Valentino e anche il primo weekend dall’arrivo al cinema. Con protagonista Dakota Johnson, il film introduce una nuova figura dotata di poteri nello Spider-Verse Sony-Marvel: si tratta di Cassandra Web, una chiaroveggente che tenterà di sfruttare i suoi poteri insieme ad altre eroine come Spider-Woman. In principio Dakota Johnson ha ammesso di aver ragionato accuratamente sul ruolo offertole, perché non era convinta di essere la scelta giusta né che quel ruolo facesse al caso suo. Ma era certa che la storia di Cassandra Web meritasse, soprattutto perché il suo superpotere è la mente. Di recente ha rivelato di essere stata supportata da una collega Marvel: Elizabeth Olsen.
Madame Web, in che modo Elizabeth Olsen ha confortato Dakota Johnson
Interprete di Wanda Maximoff diventata ufficialmente Scarlet Witch nel MCU, Elizabeth Olsen è stata di grande supporto per Dakota Johnson, che ha voluto ringraziarla per il confronto ricevuto da quando si è unita al team di Madame Web. La protagonista ha voluto interpellare la Olsen, chiedendole qualche consiglio a riguardo avendo interpretato per anni un personaggio molto amato dal pubblico nonostante i risvolti dark. Intervistata da l’Officiel USA, la Johnson ha spiegato come Elizabeth Olsen è stata d’aiuto:
Quando ho ottenuto il ruolo di Madame Web, ho incontrato Elizabeth Olsen nella hall dell'hotel e le ho parlato per un po' chiedendole qualche consiglio. È stata super utile. Mi ha detto che si era divertita molto a interpretare Scarlet Witch, sembrava molto rilassata, e questo mi ha confortata.
Madame Web rimpolpa l’universo Sony Marvel ad oggi composto dalla trilogia di Spider-Man con Tom Holland, i due film di Venom con un terzo in cantiere, Morbius con Jared Leto e il prossimo in uscita Kraven Th Hunter. Cassandra Web non farà parte del MCU, ma di universo parallelo in cui lo Spider-Man di Tom Holland non esiste. In compenso ha guadagnato una Spider-Woman con le fattezze di Sydney Sweeney. Il cast include anche Celeste O’Connor e Isabela Merced che avranno un ruolo di spicco nella trama.