News Cinema

Madame Web, Dakota Johnson desidera un cross-over con Spider-Man nel sequel

Dakota Johnson desidera un cross-over con Spider-Man nel sequel - non ancora confermato - di Madame Web.

Madame Web, Dakota Johnson desidera un cross-over con Spider-Man nel sequel

Dakota Johnson in un primo momento credeva di essersi unita al Marvel Cinematic Universe, così come Sydney Sweeney, ma sono state entrambe smentite quando hanno compreso che Madame Web non è ambientato nello stesso universo dello Spider-Man di Tom Holland, bensì in una dimensione alternativa. Un universo differente, a sé, in cui Madame Web utilizza la chiaroveggenza per prevenire eventuali crimini. Non appartenendo allo Spider-Verse messo in piedi da Sony, la storia raccontata in Madame Web infatti non è collegata all’universo Marvel, almeno non per il momento, anche se Dakota Johnson vorrebbe esplorare una maggiore connessione con Spider-Man in un eventuale secondo film.

Madame Web, Dakota Johnson sogna un crossover con Spider-Man

Nonostante le prime reazioni relative al film non siano delle migliori, Dakota Johnson spera in un possibile sequel, proprio perché le piacerebbe esplorare una maggiore connessione con l’MCU e la figura di Spider-Man. Risiedendo in un universo stand alone, Madame Web non ha alcuna continuità con quanto accade nel MCU ma, se dovesse esserci un sequel, l’attrice protagonista vorrebbe proporre un crossover con Spider-Man. Ai microfoni di ComicBook, ha anticipato la sua idea:

Sarebbe davvero divertente fare di più. Non so cosa potrebbe succedere. Ammiro così tanti attori che interpretano i supereroi ma ovviamente sarebbe bello lavorare con Spider-Man. Ma Madame Web non è nel Ragnoverso ed è in un mondo tutto suo, quindi non so che tipo di crossover potrebbe essere.

Ma perché Madame Web è stata tagliata fuori dallo Spider-Verse? A detta del produttore Lorenzo di Bonaventura, era necessario che Cassandra Web avesse una storia tutta sua che non fosse influenzata dalle altre. Tuttavia la storia si ispira a quella dei fumetti Marvel dove Cassandra Web interagisce con Spider-Man, per cui non è così difficile pensare ad un crossover in un prossimo progetto cinematografico. Ciò che conta, al momento, è la reazione del pubblico e capire le intenzioni di Sony.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming