Love: il trailer del film norvegese in concorso a Venezia, al cinema dal 17 aprile
Parte di una trilogia del regista norvegese Dag Johan Haugerud, Love, un film sulle relazioni amorose contemporanee, arriverà al cinema dopo esser stato presentato in concorso a Venezia e al festival di Bolzano alla presenza del regista. Ecco il trailer.

Arriverà al cinema con Wanted il 17 aprile Love, dopo esser passato in concorso all'ultima Mostra del cinema di Venezia e un'anteprima il 6 aprile al Bolzano Film Festival Bozen, alla presenza del regista, il norvegese Dag Johan Haugerud, che l'ha anche scritto. Love è un film sulle relazioni amorose contemporanee, parte di una trilogia - Dreams-Love-Sex - che affronta diverse sfaccettature dei rapporti amorosi e sessuali del mondo contemporaneo, indagando forme di intimità oltre i limiti delle relazioni convenzionali. Questo è il trailer ufficiale italiano.
Love: la trama e i protagonisti
Love vede protagonisti Marianne (interpretata da Andrea Bræin Hovig), un medico pragmatico, e Tor (interpretato da Tayo Cittadella Jacobsen), un infermiere compassionevole. I due fanno amicizia sul lavoro e iniziano a confidarsi le rispettive storie di relazione affettiva e sessuale: entrambi rifuggono i rapporti troppo convenzionali, prediligendo una maggiore libertà e autenticità nelle relazioni che intraprendono. Una sera, su un traghetto che attraversa il fiordo di Oslo collegando la città e le isole di provincia, Tor le confessa che spesso trascorre lì le sue notti, in cerca di incontri occasionali con uomini di passaggio. Marianne, invece, si concede appuntamenti al buio e ha da poco intrecciato una relazione con un uomo divorziato, padre di famiglia e con l'ex moglie che vive nella casa accanto. Love è un film romantico che esplora la sessualità, le relazioni e l'amore, incentrato sull’amicizia e il confronto tra due colleghi di lavoro.
“Per molti versi – dichiara il regista Dag Johan Haugerud – questo film tratta della ricerca di relazioni sessuali ed emotive con gli altri senza necessariamente conformarsi alle norme e alle convenzioni sociali predominanti. La sessualità femminile, che sembra essere costantemente messa in discussione da uomini e donne in molte parti della società, è un punto centrale del film. Non siamo ancora arrivati a un punto in cui le donne possano fare scelte riguardanti la loro sessualità e la loro vita sentimentale senza doversi difendere o spiegare. Con Love - e con l'intera trilogia completata da Sex e Dreams - il mio obiettivo primario è stato quello di trasmettere che sono possibili per tutti nuovi modi di pensare e di comportarsi”.