News Cinema

Liam Neeson odia l'UFC e per lui Conor McGregor "è un leprecauno"

127

Liam Neeson sullo schermo può essere un duro con un obiettivo da raggiungere a tutti i costi, ma nella vita un combattimento di arti marziali miste dell'UFC per lui è soltanto "una rissa da bar".

Liam Neeson odia l'UFC e per lui Conor McGregor "è un leprecauno"

Quante volte abbiamo visto Liam Nesson darle di santa ragione a qualcuno sullo schermo? Tante e ci è sempre piaciuto perché, da grande attore di talento quale è, ha dato spessore interpretativo spessore a personaggi mediocri elevando film d'azione che senza di lui sarebbero stati, forse, dimenticabili. Da Taken - Io vi troverò del 2008 che ha lanciato la sua carriera di picchiaduro, quando aveva 56 anni, ai successivi action movie che con risultati altalenanti ha seguito quella scia, quali Unknown - Senza identità, Non-Stop, The Grey, L'uomo sul treno e Un uomo tranquillo, tanto per citarne alcuni.

In una recente intervista, l'attore ha commentato il campionato delle arti marziali miste, l'UFC (Ultimate Fighting Championship), esprimendo un giudizio negativo e andando dunque a segnare un confine ben delineato tra i combattimenti finti del cinema e quelle vere ufficializzate da un business in cui circolano molti soldi.

Liam Neeson: "L'UFC equivale alle risse da bar"

Liam Neeson, intervistato dal magazine Men's Health, ha detto la sua ad alcuni commenti trovati sul web che lo riguardavano. A proposito del suo passato di boxeur quando era adolescente, un utente si è domandato se fosse fan degli incontri di UFC, essendo peraltro il campione Conor McGregor irlandese come Neeson. L'attore ha così risposto:

L'UFC non lo reggo. Per me è come una rissa da bar. Capisco che chi lo pratica mi dirà "no, ti sbagli, ci alleniamo per mesi...". Perché invece non prendi una bottiglia e la spacchi in testa all'altro tizio? Quello è il prossimo step dell'UFC. Lo odio. Quel piccolo leprecauno di Conor McGregor, porta una pessima reputazione all'Irlanda. Capisco che sia in gran forma e lo ammiro per questo, ma non lo sopporto.

Il leprecauno è quel tipico personaggio appartenente al folclore irlandese che ha l'aspetto di un folletto, uno gnomo vestito di verde.
Tra alcuni mesi vedremo Liam Neeson nel ruolo del celebre detective privato Philip Marlowe, il personaggio creato dallo scrittore Raymond Chandler negli anni 30 del Novecento.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo