News Cinema

Lady Gaga sarà protagonista del dramma Gucci diretto da Ridley Scott per MGM

465

La cantante e attrice intepreterà Patrizia Reggiani nell'adattamento del regista britannico del libro La saga dei Gucci. Una storia avvincente di creatività, fascino, successo, follia.

Lady Gaga sarà protagonista del dramma Gucci diretto da Ridley Scott per MGM

MGM ha acquistato i diritti di Gucci, un dramma che sarà diretto da Ridley Scott, sul fatto di sangue che ha sconvolto la famiglia della moda italiana: l’assassinio del pioniere Maurizio Gucci. L’obiettivo è quello di ufficializzare quanto prima la presenza di Lady Gaga come protagonista. Lo studio ha battuto Netflix e altri rivali in questo interessante progetto sull’epopea di macchinazioni dietro le quinte della casa di moda da sogni fiorentina. Il punto di forza di MGM, cruciale per Ridley Scott, è stata la possibilità di una uscita importante nelle sale cinematografiche, al contrario di Netflix. Gli studios hollywoodiani stanno vivendo un momento difficile, più spesso impegnati a cancellare o spostare nuovi progetti o nuove uscite. La MGM, invece, sembra rilanciare, con la nuova gestione Michael De Luca, arrivato al vertice della casa del leone ruggente appena il gennaio scorso.

Lady Gaga sarà Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Gucci che fu accusata di aver organizzato l’omicidio dopo aver saputo di una relazione del marito. La sceneggiatura di Roberto Bentivegna, nato a Londra da genitori italiani, è basata sul libro La saga dei Gucci. Una storia avvincente di creatività, fascino, successo, follia, scritto da Sara Gay Forden, pubblicato nel 2001. Nel libro l’omicidio è un grimaldello attraverso il quale entrare nelle complesse dinamiche familiari e storiche dei Gucci, fatte di intrighi e un sacco di soldi. Maurizio era il nipote du Guccio Gucci, il fondatore, e ha gestito la società durante un periodo di crisi negli anni ’80, dopo aver preso di forza la gestione della casa dallo zio.

“Questo progetto è qualcosa a cui siamo da tempo molto affezionati io e Ridley”, ha detto Giannina Facio Scott, che produrrà il film insieme al marito sotto l’egida della Scott Free. “La storia è così epica, la posta in palio così alta e i personaggi tratteggiati in maniera così ricca che siamo sempre stati determinati a portarlo sul grande schermo.”

Ridley Scott ha da poco sospeso a causa del coronavirus le riprese del suo nuovo film, The Last Duel, un dramma ambientato nel Medioevo con Ben Affleck, Matt Damon e Adam Driver. Una volta finito questo film, Gucci dovrebbe essere il prossimo impegno per ScottMGM è così convinta del progetto che ha già in mente una data di uscita in sala: il 24 novembre 2021. Il loro grande Blockbuster dell’anno, No Time to Die, il nuovo James Bond con un budget da 250 milioni di dollari, è stato spostato da aprile al prossimo novembre, ma è completato.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming