News Cinema

La notte del giudizio 6 - James DeMonaco condivide i primi dettagli della trama

James DeMonaco - creatore della saga La notte del giudizio - ha condiviso i primi dettagli della trama del sesto capitolo, le cui riprese sono però bloccate dallo sciopero degli sceneggiatori. Scopriamo cosa ha dichiarato.

La notte del giudizio 6 - James DeMonaco condivide i primi dettagli della trama

La notte del giudizio (The Purge) è una delle più prolifiche ed apprezzate saghe horror\thriller degli ultimi decenni. A circa due anni dall'ultimo capitolo del franchise - La notte del giudizio per sempre - sono trapelate in rete le prime indiscrezioni sulla trama del sesto lungometraggio, attualmente privo di titolo. A rivelarle, il creatore dell'universo cinematografico, James DeMonaco.

La notte del giudizio 6 - I primi dettagli della trama 

James DeMonaco ha curato la sceneggiatura di tutti e cinque i capitoli della saga, occupandosi anche della regia dei primi tre progetti. Ai microfoni di Variety, il cineasta ha quindi rivelato i primi dettagli de La notte del giudizio 6 - la cui produzione è attualmente bloccata dallo sciopero degli sceneggiatori:

Non è completamente diverso dai film precedenti, ma quella in cui stiamo entrando è una nuova America. Ne La notte del giudizio per sempre l'America è crollata, ed è suddivisa in base alle diverse ideologie esistenti. Gli stati si basano ormai sulla sessualità, sulla religione ed appunto sulle ideologie. Ci siamo divisi e il clima di discordia ha raggiunto i livelli peggiori. Faremo entrare la storia de La notte del giudizio in questo mondo. 

Come accennato da DeMonaco, il sesto capitolo riprenderà la storia da dove si era interrotta circa due anni fa. Ne La notte del giudizio per sempre l'America aveva infatti iniziato a collassare sotto il peso di una crescente violenza, impossibile da contenere all'interno di un unico giorno dell'anno - la premessa di The Purge è infatti quella dell'istituzione di una giornata in cui ogni crimine è concesso, nel tentativo di arginare il dilagare della criminalità. Protagonista de La notte del giudizio 6 sarà Frank Grillo, che riprenderà il ruolo di Leo Barnes - già apparso in Anarchia - La notte del giudizio e La notte del giudizio - Election Year. Grillo ha infatti confermato il suo coinvolgimento nel progetto già due anni fa:

Ci sarò! Ci siamo impegnati per realizzarlo. La notte del giudizio 6 avrà la regia di James De Monaco e sarà basato sul personaggio di Leo Barnes. Sono emozionato, mi invierà la sceneggiatura che ha appena terminato. Sono davvero entusiasta per questo progetto, adoro prendere parte ai film de La notte del giudizio. Mi hanno chiamato e mi hanno detto che James voleva dirigerne un altro. Io ho semplicemente risposto "ci sono". 

Frank Grillo - noto anche per il ruolo del villain Crossbones nel MCU - ha preso parte, di recente, al biopic Lamborghini - The Man Behind the Legend e non ha attualmente altri progetti in cantiere. Quando le riprese de La notte del giudizio 6 riprenderanno, l'attore non dovrebbe quindi avere problemi ad unirsi alla produzione. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo