La Notte del Giudizio per sempre

La Notte del Giudizio per sempre

( The Forever Purge )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.4 di 5 su 15 voti

Al cinema dal: 08 luglio 2021
Regista: Everardo Gout
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 103 min
Data di uscita: 08 luglio 2021
Distribuzione: Universal Pictures
La Notte del Giudizio per sempre è un film di genere azione, horror, thriller del 2021, diretto da Everardo Gout, con Ana de la Reguera e Tenoch Huerta. Uscita al cinema il 08 luglio 2021. Durata 103 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 08 luglio 2021
Genere: Azione, Horror, Thriller
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 103 min
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: James DeMonaco
Fotografia: Luis David Sansans
Produzione: Blumhouse Productions, Man in A Tree, Perfect World Pictures

TRAMA LA NOTTE DEL GIUDIZIO PER SEMPRE

La Notte del Giudizio per sempre, il film diretto da Everardo Gout, è il quinto e ultimo capitolo del franchise de "La notte del giudizio". La storia si sviluppa un anno dopo gli eventi raccontati ne La Notte del giudizio - Election Year (terzo capitolo della saga).
I due protagonisti del film, Adela (Ana de la Reguera) e Juan (Tenoch Huerta), in fuga da un cartello della droga in Messico, trovano sollievo in un ranch in Texas, dove Juan da una mano come aiutante alla ricca famiglia dei Tuker. La loro pace però non durerà molto. Juan è visto di buon occhio dal capofamiglia Caleb Tucker (Will Patton), ma la cosa non piace affatto al figlio, Dylan Tucker (Josh Lucas).
La mattina successiva lo Sfogo, un gruppo di ribelli assassini si scaglia contro la famiglia Tucker, tra cui ci sono la moglie di Dylan, Emma Kate (Cassidy Freeman) e sua sorella (Leven Rambin). Mentre l'intero paese è in subbuglio, la gang mascherata infrangerà ogni regola e darà libero sfogo alla violenza e ad azioni malvagie.

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI LA NOTTE DEL GIUDIZIO PER SEMPRE

Il quinto e ultimo capitolo conclude degnamente la saga horror iniziata nel 2013, che ha via via sempre più esplicitato il sottotesto politico e satirico, rispecchiando i tragici eventi reali della società americana, col suo culto delle armi, la crescita di movimenti paramilitari e il razzismo endemico. Il regista Everardo Gout mette al centro della vicenda due eroi messicani che ribaltano gli stereotipi a cui cinema e tv ci hanno abituato, e allarga gli spazi, narrando la disperata ricerca di un'emigrazione impossibile (andata e ritorno) negli spazi quasi western tra Texas e Messico. È un vero peccato che questo ultimo film di una serie così interessante sia stato fatto uscire in sordina, perché meritava sicuramente di più. (Daniela Catelli - Comingsoon.it)
La Notte del Giudizio per sempre: leggi la recensione completa del film

CURIOSITÀ SU LA NOTTE DEL GIUDIZIO PER SEMPRE

Quinto capitolo della saga "La notte del giudizio" composta da: La notte del Giudizio (2013), Anarchia - La notte del giudizio (2014), La Notte del Giudizio: Election Year (2016), e il prequel La Prima notte del Giudizio (2018), 

FRASI CELEBRI DI LA NOTTE DEL GIUDIZIO PER SEMPRE

Dal Trailer Ufficiale del Film:

Voce off: Lo sfogo annuale si concluderà in 3... 2... 1. Grazie per la vostra partecipazione. Tutti i servizi di polizia ed emergenza sono stati reintegrati. Ogni crimine, incluso l'omicidio, è ora illegale.

Tattoo 'NZI' (Edward Gelhaus): Il crimine non c'è più, tutto è lecito!

Kirk (Will Brittain): Voi ricchi non vi nasconderete più dietro mura d'acciaio. Impotenza, come ti senti? Questo è il vero sfogo, lo sfogo eterno!

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA NOTTE DEL GIUDIZIO PER SEMPRE

Attore Ruolo
Ana de la Reguera
Adela
Tenoch Huerta
Juan
Josh Lucas
Dylan Tucker
Leven Rambin
sorella Dylan
Will Patton
Caleb Tucker
Cassidy Freeman
Emma Kate
Veronica Falcón
Lydia
Susie Abromeit
Sig. Hardin
Sammi Rotibi
Darius
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming