News Cinema

L’angelo del male – Brightburn, il sequel del film horror prodotto da James Gunn è ancora in fase di sviluppo

Il sequel di L’angelo del male – Brightburn è ancora in fase di sviluppo, stando alle ultime novità: il film prodotto da James Gunn continuerà ad esplorare il mondo di supereroi in chiave horror.

L’angelo del male – Brightburn, il sequel del film horror prodotto da James Gunn è ancora in fase di sviluppo

L’angelo del male – Brightburn, il film horror diretto da David Yarovesky e prodotto da James Gunn, potrebbe ancora tornare con un sequel. Secondo quanto riportato da Screen Rant, il progetto sarebbe ancora in cantiere e dovrebbe incorporare anche nuove tecnologie durante la fase di sviluppo. Co-scritto dai fratelli Brian e Mark Gunn, L’angelo del male – Brightburn è una storia di supereroi ma in chiave horror, una sorta di rielaborazione della trama di Superman ma in stile dark.

L’angelo del male – Brightburn, il sequel è ancora in lavorazione

Arrivato in sala nel 2019, L’angelo del male – Brightburn reinterpreta la storia di Superman presentando però un risvolto più oscuro. E se quel bambino piombato sulla Terra fosse una minaccia piuttosto che una salvezza? Per Tori (Elizabeth Banks), Brandon in realtà è un miracolo. La donna ha provato a lungo ad avere un bambino senza risultati. Poi un giorno Brandon è caduto dal cielo, rendendo Tori e suo marito Kyle le persone più felici del mondo. L’hanno accolto in famiglia e cresciuto con amore ma, una volta entrato nella pubertà, Brandon inizia a manifestare comportamenti ambigui e violenti tramutandosi lentamente in una minaccia per l’umanità.

James Gunn è particolarmente affascinato dal mondo dei supereroi. Non a caso ha lavorato per anni con i Marvel Studios lanciando il successo di Guardiani della Galassia e oggi è alla guida dei DC Studios. Con L’angelo del male – Brightburn figura semplicemente come produttore, ma non rinuncia ad una storia di supereroi dove però il protagonista è un vero e proprio predatore. Sono trascorsi quattro anni dall’uscita al cinema e, come riporta Deadline, il progetto sequel è ancora in fase di sviluppo. The H Collective, società di produzione dietro il film horror, sta lanciando una nuova etichetta – H3 Entertainment – che incorporerà nuove tecnologie come intelligenza artificiale, Metaverso e Web3. E tra i progetti in cantiere figura anche il sequel di L’angelo del male – Brightburn. Una notizia arrivata in un momento particolarmente delicato, se si considera che gli attori ad Hollywood stanno scioperando da mesi proprio per contrastare anche il fenomeno dell’intelligenza artificiale nell’intrattenimento. A tale proposito, come precisa Screen Rant, uno dei fondatori di H3 Entertainment ha assicurato che “rispetterà i professionisti e i fan promuovendo al contempo l’integrazione responsabile della tecnologia”. In merito ad un sequel, dalla scena post-credit di L’angelo del male – Brightburn sappiamo che esistono delle versioni oscure di altri personaggi come Aquaman e Wonder Woman che potrebbero apparire nel secondo film.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming