News Cinema

Knives Out, Daniel Craig spera di continuare a interpretare Benoit Blanc per molti anni ancora

Daniel Craig non ha intenzione di dire addio a Benoit Blanc, il detective protagonista di Knives Out. La sua speranza è quella di poterlo interpretare ancora per molti anni...

Knives Out, Daniel Craig spera di continuare a interpretare Benoit Blanc per molti anni ancora

Daniel Craig ha trovato un nuovo franchise, dopo l'addio alla saga di James Bond, nel quale intende restare per molti anni ancora. Stiamo parlando di Knives Out, saga mistery ideata da Rian Johnson e prodotta da Netflix, nella quale l'attore interpreta il detective Benoit Blanc. Dopo Cena Con delitto e Glass Onion: A Knives Out Mistery, il personaggio di Daniel Craig tornerà per una terza avventura e, spera il suo interprete, per molte altre ancora...

Knives Out, Daniel Craig non ha intenzione di dire addio a Benoit Blanc

In una recente intervista, l'ex James Bond ha dato un'idea di quanto a lungo vorrebbe restare nel mondo di crimini da risolvere ideato da Rian Johnson. Il primo capitolo, Knives Out - Cena con delitto, ha entusiasmato il pubblico, merito anche di un cast di grandi interpreti (da Jamie Lee Curtis ad Ana De Armas e Chris Evans) che ha affiancato Daniel Craig. Anche il secondo film, Glass Onion, che ha debuttato al cinema e poi in piattaforma a dicembre 2022, è stato molto apprezzato e ha portato Rian Johnson a dar vita a un intero franchise con protagonista Benoit Blanc. Il personaggio tornerà a indagare in Wake Up Dead Man, anche questa volta insieme a un cast corale che si è arricchito annuncio dopo annuncio: Glenn Close, Josh Brolin, Josh O'Connor, Kerry Washington, Cailee Spaeny, Andrew Scott, Mila Kunis e Jeremy Renner, giusto per citarne alcuni.

Intervistato da ScreenRant per Queer, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Daniel Craig è stato chiesto cosa ne sarà del suo personaggio dopo l'uscita di Wake Up Dead Man nel 2025. L'attore ha risposto che, finché Rian Johnson glielo chiederà, si renderà disponibile a interpretare il detective Benoit Blanc finché potrà:

"Se Rian Johnson conitinuerà a scrivere i film in quel modo allora, sì, lo interpreterò. [Rispetto a James Bond ndr.] è molto più facile per i miei muscoli"

Nonostante l'attore sia entusiasta di tornare per Wake Up Dead Man, il terzo film del franchise di Knives Out, l'attore ha espresso delusione per la scelta di Netflix di distribuire il film solo in piattaforma, senza un passaggio in sala. L'attore si era già detto contrario alla distribuzione limitata al cinema per Glass Onion, circostanza che ha comunque permesso al film un certo successo, ed è tornato a parlarne al New Yorker, dopo la conferma che il terzo film sarebbe arrivato direttamente in streaming: "Se ne può parlare. Certo, mi rattrista, soprattutto con film come Knives Out. Come ho detto, è un film senza grandi effetti speciali. Ha fatto tutto quello che avrebbe dovuto fare e la gente l’ha visto. Quindi, ovviamente, mi rattrista che il pubblico non avrà l’esperienza del cinema. Mi fa arrabbiare? Non credo di poter arrivare a tanto. Ma mi rattrista. Comunque vedremo. Non ho idea di quale sia il piano per questo terzo film ora, quindi non so come si evolverà."

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV