Schede di riferimento
News Cinema

Keanu Reeves sbarca a Broadway: quando andrà in scena e chi interpreterà la star di Matrix

26

Keanu Reeves e Alex Winter approderanno presto a Broadway e si riuniranno sul palcoscenico. I due celebri attori interpreteranno i protagonisti di Aspettando Godot, famosissima pièce di Samuel Beckett. Ecco tutto quello che sappiamo sulla produzione.

Keanu Reeves sbarca a Broadway: quando andrà in scena e chi interpreterà la star di Matrix

Keanu Reeves si dà al teatro e al suo fianco ci sarà la vecchia conoscenza Alex Winter. I due attori stanno progettando il debutto a Broadway in qualità di protagonisti di un'ambiziosa produzione firmata da Jamie Lloyd. Si tratta di Aspettando Godot di Samuel Beckett, che andrà in scena nell'autunno del 2025, con la regia del già citato autore britannico.

Winter e Reeves hanno recitato insieme nella commedia fantascientifica Bill & Ted's Excellent Adventure (1989) di Stephen Herek. Il divertente film ha avuto due sequel: Un mitico viaggio (1991) e Bill & Ted Face the Music (2020). Il successo del franchise ha dato origine anche una serie tv: Bill & Ted's Excellent Adventures (1992), tuttora inedita in Italia.

Torniamo al presente e alla reunion sul palcoscenico. Keanu Reeves interpreterà Estragon mentre Alex Winter sarà Vladimir. Lo spettacolo verrà messo in scena in un teatro ATG ancora da annunciare. In una dichiarazione congiunta, i due attori hanno affermato: "Siamo incredibilmente entusiasti di salire sul palco insieme e di lavorare con il grande Jamie Lloyd in una delle nostre opere preferite". Lloyd, dal canto suo, ha mostrato eguale entusiasmo: "È un vero onore collaborare con i brillanti Keanu Reeves e Alex Winter al sublime capolavoro di Samuel Beckett, una delle più grandi opere teatrali di tutti i tempi".

Aspettando Godot è una produzione di The Jamie Lloyd Company, ATG Productions, Bad Robot Live e Gavin Kalin Productions. 101 Productions Ltd. sarà il direttore generale. È presto per conoscere dettagli circa date, casting e team creativo. Probabilmente dovremo attendere alcuni mesi per saperne di più. Lo spettacolo, si diceva, segnerà il debutto di Reeves a Broadway. Winter, invece, è apparso nella produzione del 1979 di Peter Pan, nel ruolo di John Darling. L'anno precedente ha anche interpretato Louis Leonowen in The King & I con Yul Brynner.

Per Keanu Reeves è certamente un buon momento. Non solo l'esordio a Broadway. Pochi giorni fa, durante il San Diego Comic-Con 2024, l'attore e produttore è stato premiato durante il panel dedicato al suo fumetto BRZKR. La star di Matrix ha ricevuto il prestigioso Inkpot Award, conferito ogni anno alle figure di spicco nel panorama fumettistico. Il divo è anche impegnato a realizzare un live-action ispirato alla sua opera, ma il film è ancora in fase embrionale. Mattson Tomlin, sceneggiatore di Terminator Zero, è invece al timone dell'anime ispirato al fumetto, che dovrebbe entrare in produzione il prossimo autunno.

Quanto al grande schermo, Keanu tornerà in Sonic 3 come Shadow e nell'atteso Ballerina, spin-off di John Wick che lo vedrà ancora nei panni dell'iconico assassino. Nessuna nuova, al momento, per quanto riguarda il sequel di Constantine.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV