News Cinema

Karate Kid, Joshua Jackson rompe il silenzio sul sequel con Ralph Macchio: "Perché volevo fare questo film"

2

L'ex volto di Dawson's Creek si è unito al cast del nuovo capitolo della saga di Karate Kid per un motivo ben preciso (e molto tenero). Ecco cos'ha raccontato Joshua Jackson ai microfoni di Entertainment Tonight.

Karate Kid, Joshua Jackson rompe il silenzio sul sequel con Ralph Macchio: "Perché volevo fare questo film"

Joshua Jackson non recita in un lungometraggio dal 2015, ma la sua 'latitanza' dal grande schermo volge ormai al termine. L'attore canadese, divenuto popolare per il ruolo di Pacey nell'iconica serie Dawson's Creek, è infatti tra i protagonisti di Karate Kid, sequel della saga cult iniziata nel 1984 che vedrà Jonathan Entwistle dietro la macchina da presa. Le riprese del lungometraggio targato Sony Pictures sono in corso e la data di uscita è fissata per il 13 dicembre 2024.

Raggiunto da Entertainment Tonight, Jackson per la prima volta ha commentato il proprio coinvolgimento nel nuovo capitolo del celeberrimo franchise, svelando per quale motivo ha accettato di unirsi al cast. La sua risposta certamente vi stupirà.

Parte del motivo per cui volevo fare il film è che sarebbe stata la prima cosa da molto, molto tempo che avrei potuto potenzialmente guardare con mia figlia.

Non si può certo associare il nome del 45enne a pellicole o serie tv adatte ai più piccoli e la figlia di Joshua, Juno Rose, ha appena compiuto 4 anni. La piccola è frutto del matrimonio con l'attrice e modella Jodie Turner-Smith, dalla quale l'attore ha divorziato nel 2023.

Non sappiamo ancora quale ruolo interpreterà il protagonista di The Affair nel film in arrivo. È noto che Ralph Macchio e Jackie Chan torneranno nei rispettivi ruoli di Daniel LaRusso e Mr. Han. Ad interpretare il giovane protagonista sarà Ben Wang. Completano il cast Ming-Na Weng, vista nella serie Star Wars: The Book of Boba Fett, Sadie Stanley, Aramis Knight e Wyatt Oleff. Questi ultimi sono stati rispettivamente Red Dagger nella miniserie Ms. Marvel e il giovane Stanley nel remake di IT (2017).

Attualmente i dettagli sulla trama sono top secret. La sceneggiatura porta la firma di Rob Lieber e non è da escludere che il film in arrivo possa esser collegato agli eventi di Cobra Kai, popolare serie targata Netflix. Secondo le indiscrezioni, Karate Kid sarà un crossover che “segnerà una continuazione della mitologia del franchise originale”. La storia si concentrerà su un adolescente cinese (Wang) dell'East Coast che troverà forza e direzione grazie alle arti marziali e a due mentori duri, saggi e molto diversi fra loro.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming