News Cinema

Jurassic World, il regista affronta il futuro del franchise dopo La Rinascita: "È come una tela bianca"

2

Il regista e il produttore di Jurassic World: La Rinascita riflettono sul futuro del franchise dopo questo film.

Jurassic World, il regista affronta il futuro del franchise dopo La Rinascita: "È come una tela bianca"

Jurassic World è di ritorno al cinema, questa volta con una nuova trilogia che non solo introdurrà nuovi personaggi in azione, ma anche nuove e terrificanti creature. Sono trascorsi più di trent’anni da quando Jurassic Park è approdato sul grande schermo con la regia di Steven Spielberg e quel franchise ancora oggi continua a proliferare al cinema, seppur con nuove storie ed interpreti. L’universo, però, non cambia se non per migliorare ed intensificare ciò che ha da offrire. Jurassic World: La Rinascita è il prossimo capitolo in arrivo al cinema, con protagonista Scarlett Johansson che sin dall’inizio si è detta al settimo cielo per aver ottenuto quest’opportunità. Ma cosa ne sarà del franchise? A rispondere è stato il regista Gareth Edwards.

Jurassic World: La Rinascita, il regista ragiona sul futuro del franchise: “Abbiamo una tela bianca”

Jurassic World: La Rinascita è il settimo capitolo del franchise in arrivo al cinema entro l’estate 2025 e coinvolgerà nel cast Mahershala Ali, Jonathan Bailey e Rupert Friend tra gli altri. Scarlett Johansson in questo caso interpreta un’agente, Zora Bennett, a capo di una missione delicata: recuperare campioni di DNA di pericolosi dinosauri ed ottenere così una svolta in campo medico. Portarla a termine non sarà così facile come sembrava su carta. E mentre il pubblico attende di scoprire cosa accadrà agli avventurieri, il regista Gareth Edwards e il produttore Frank Marshall hanno espresso la propria opinione sul futuro del franchise, ammettendo che nulla è stato ancora definito. Ad esempio, il prossimo film potrebbe coinvolgere sempre gli stessi personaggi o valutarne degli altri? A detta del produttore: “Stiamo valutando entrambe le idee al momento. Ma sapete, è un cast meraviglioso. Spero che riusciremo a capire cosa farne in futuro”.

Il regista, invece, ha precisato di non essere stato ancora coinvolto in qualche trattativa relativa ad un sequel, qualora avessero affrontato già l’argomento, ma ha cercato di concentrarsi esclusivamente su La Rinascita: “Non ho sentito un solo commento da nessuno sui sequel. Ma credo fermamente che sia sufficiente cercare di fare un grande film e che il resto verrà da sé. È come se avessimo una tela bianca davanti a noi”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+