Jurassic World, David Koepp è al lavoro su un nuovo film
Jurassic World tornerà al cinema con un nuovo film, scritto dallo sceneggiatore David Koepp, che firmò il primo Jurassic Park.

Il mondo non è ancora pronto a dire addio ai dinosauri di Jurassic World: a distanza di due anni dall'ultimo capitolo della saga, Jurassic World: Dominion, Universl Pictures ha confermato che lo sceneggiatore David Koepp è al lavoro sul nuovo film. Koepp è stato già sceneggiatore del primo Jurassic Park, diretto da Steven Spielberg, e del sequel Jurassic Park: il mondo perduto del 1997.
Jurassic World, David Koepp è al lavoro su un nuovo film: arriva la conferma di Universal Pictures
Come riporta The Hollywood Reporter, lo studio di Universal Pictures è impegnato nello sviluppo di un nuovo capitolo della saga di Jurassic World e il progetto è già a buon punto, tanto che si ipotizza una possibile data d'uscita nel 2025. Al momento, non è stato annunciato alcun regista per il film, ma la produzione è affidata a diversi veterani del franchise: da Frank Marshall, già supervisore della trilogia di Jurassic World, a Patrick Crowley e allo stesso Steven Spielberg che attravero la sua casa di produzione, la Amblin Entertainment, avrà il ruolo di produttore esecutivo.
Il film rilancerà, secondo quanto riportato dalle fonti, "una nuova era giurassica" e avrà una trama completamente nuova, lasciando così intendere che saranno esclusi i personaggi che abbiamo visto nella trilogia sequel, Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, nonostante Pratt abbia dichiarato in più di un'occasione di essere pronto a tornare nei panni di Owen Grady per altri film del franchise. Ugualmente, non si prevede il ritorno dei tre protagonisti dei primi Jurassic Park, interpretati da Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum.
Dati questi presupposti, è probabile che il nuovo film non sarà un reboot, ma permetterà di spaziare e approfondire ciò che il finale di Jurassic World aveva mostrato: la coesistenza di umani e dinosauri sulla Terra. Il franchise di Jurassic Park è stato fondamentale nella storia di Universal Pictures e non solo, ridefinendo l'uso degli effetti speciali e diventando un cult nel corso degli anni. Basti pensare all'entusiasmo dei fan quando, nell'ultimo film della saga, gli attori dei primi due film sono tornati per un'ultima avventura tutti insieme. Nel corso di questi 30, i 6 film realizzati hanno incassato più di 6 miliardi di dollari in tutto il mondo. Jurassic World: Dominion ha ricevuto critiche negative e non è stato un successo come auspicato, ma la scelta di ripartire con una nuova storia e con a bordo lo sceneggiatore dei primi due film potrebbe rivelarsi una strategia vincente.
David Koepp ha anche collaborato a Mission:Impossible (1996), al primo capitolo di Spider-Man della trilogia di Sam Raimi ed è legato agli ultimi due film della saga di Indiana Jones, Il teschio di cristallo e Il quadrante del destino.