Jurassic World, Chris Pratt interessato a tornare nel franchise? Ecco cosa ha risposto l'attore
Chris Pratt è stato il protagonista della nuova trilogia di Jurassic World. Ora che è stato annunciato un quarto film, l'attore potrebbe essere interessato a un eventuale ritorno? Ecco la sua risposta.
Il franchise di Jurassic World andrà incontro a una rivoluzione con l'arrivo nelle sale, nel 2025, di un quarto film della saga sui dinosauri. Questa volta, i protagonisti della storia saranno Jonathan Bailey, che ha confermato a Jimmy Fallon Show che sarà coinvolto nel progetto, e Scarlett Johansson. Dato che la quarta pellicola costituirà un reboot della storia e si concentrerà su personaggi totalmente nuovi, è già stato confermato che Chris Pratt non tornerà per una quarta avventura. Tuttavia, l'attore ha rivelato che non gli dispiacerebbe lasciare aperta la porta per un'eventuale offerta futura...
Jurassic World, Chris Pratt non chiude definitivamente le porte al franchise: "Mai dire mai..."
Chris Pratt non sembra intenzionato a dire addio del tutto al franchise di Jurassic World: l'attore ha preso parte come protagonista alla trilogia sequel dei primi due film, ma per il reboot in uscita nel 2025, non sarà presente. Al suo posto, annunciati Jonathan Bailey e Scarlett Johansson nei ruoli principali, con la recente aggiunta anche di Ruper Friend, già visto nella serie tv Star Wars: Obi-Wan Kenobi e in Asteorid City di Wes Anderson.
Tuttavia, Pratt non ha escluso per il futuro un suo potenziale ritorno e come riporta Comicbook ha dichiarato alla CBR:
"Ehi, mai dire mai. Forse, forse torno, forse no. Dovrete restare sintonizzati per scoprirlo. So che sarò il primo della fila, che sia presente oppure no"
L'attore ha anche scherzato sulla presenza di Scarlett Johansson nel film, visto che i due hanno preso parte al MCU insieme, e quando gli è stato chiesto se si fossero sentiti dopo l'annuncio che era stata scelta per entrare nel cast, Pratt ha ironizzato, dicendo:
"Sai una cosa, non l'ha fatto. Non mi ha chiamato. Ma sai, ScarJo, mi manca solo una tua chiamata. Penso che Colin (Jost, marito dell'attrice ndr.) abbia il mio numero, perciò, sentiti libero di contattarmi. Comunque è una notizia entusiasmante che lei sia stata scelta"
Jurassic World, tutto ciò che c'è da sapere sul franchise:
Nella trilogia sequel di Jurassic World, Chris Pratt ha interpretato Owen Grady, esperto domatore di Velociraptor che si trova ad aiutare Claire Dearing (Bryce Dallas Howard), responsabile del nuovo parco divertimenti di Isla Nublar, su cui vivono i dinosauri ricreati grazie agli esperimenti di laboratorio e che è diventata una meta turistica molto ambita. Quando, nel primo capitolo, la nuova creazione del parco, l'Indominus Rex, sfugge al controllo degli addestratori e minaccia i turisti sull'isola, toccherà a Owen e Claire provare a ristabilire l'ordini su Isla Nublar e a scoprire cosa si nasconde dietro la creazione del parco divertimenti.
Gli avvenimenti del primo film hanno poi condotto a Jurassic World: Dominion, nel quale non solo vediamo la coesistenza di umani e dinosauri sulla terra, ma anche il ritorno del trio di protagonisti dei primi due Jurassic Park. Nella pellicola diretta da Colin Trevorrow, infatti, ritornano Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum nei ruoli rispettivamente di Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcolm. Dopo Dominion, arrivato in sala nel 2022, sembrava che la saga sui dinosauri portata in vita per la prima volta da Steven Spielberg nel 1993 fosse conclusa.
Tuttavia, nei primi mesi del 2024, è stato annunciato che era in lavorazione un quarto film della saga, un reboot che avrebbe avuto la funzione di concludere del tutto la storia. E, alla sceneggiatura del progetto è stato chiamato David Koepp, già sceneggiatore di Jurassic Park e Jurassic Park: il mondo perduto. A febbraio 2024 è stato svelato che Gareth Edwards (Rogue One: A Star Wars Story) avrebbe diretto il reboot e negli ultimi mesi sono stati svelati i primi nomi che faranno parte del cast. Al momento, non sono stati forniti dettagli per la trama del film, mentre la data d'uscita di Jurassic World 4 è prevista per l'estate del 2025.