Jonathan Majors - Dopo l'arresto per violenza domestica piovono accuse sui social: "È un sociopatico ed un abusatore"
Dopo l'arresto di Jonathan Majors per violenza domestica, alcuni registi e suoi ex compagni di college hanno confermato il comportamento violento dell'attore, mentre i suoi legali continuano a proclamare la sua innocenza.
Jonathan Majors - nuovo attore di punta del MCU, apparso di recente anche in Creed III - è stato arrestato con l'accusa di violenza domestica. La notizia ha cominciato a circolare nella tarda serata di sabato scorso - 25 marzo - e sul web già appaiono le prime accuse - e confessioni - di alcuni registi che hanno collaborato con lui negli anni passati, i quali affermano che la star aveva già manifestato, più volte, comportamenti preoccupanti.
Jonathan Majors - Le accuse sui social confermano i suoi comportamenti violenti
L'attore - lanciato dalla serie Lovecraft Country - La terra dei demoni - ha preso parte, quest'anno, a due dei progetti più chiacchierati dell'attuale stagione cinematografica, Ant-Man and the Wasp: Quantumania e Creed III. Nei giorni scorsi, come accennato, Majors è stato però fermato dalla polizia con l'accusa di violenza domestica. Una donna di 30 anni ha infatti denunciato di essere stata vittima di un'aggressione, riportando danni non gravi alla testa e al collo. Trasportata in ospedale, la donna è adesso in condizioni stabili. I rappresentanti legali dell'attore hanno già proclamato la sua innocenza - con una dichiarazione ufficiale - e Majors si è già dichiarato estraneo ai fatti. In queste ore, però, alcuni registi hanno condiviso alcuni post su Twitter raccontando di alcuni comportanti preoccupanti assunti dall'interprete di Kang sui set di alcune produzioni. Lo scorso febbraio, il giovane cineasta A.B. Allen aveva infatti puntato il dito contro una star divenuta molto popolare su Twitter, senza però menzionare alcun nome. Dopo quanto accaduto a Majors, Allen ha però ri-condiviso il suo post, con la didascalia "Ding ding ding ding" - come ad indicare il suo, inascoltato, campanello d'allarme:
C’è un particolare attore, relativamente nuovo sulla scena, che già spopola su Twitter. In realtà è un essere umano feroce, crudele e violento, sia professionalmente che nella sua via privata, ed ogni nuovo tweet su di lui che diventa virale mi fa impazzire.
Il regista ha poi lasciato intendere di sapere qualcosa di più sul comportamento di Jonathan Majors, ma di non voler commentare ulteriormente l'accaduto per non esporre all'attenzione dei media persone che sono state già ferite. Parole a cui hanno fatto eco quelle di Tim Nicolai, attore ed ex compagno di college di Majors:
Non dirò questo su Jonathan Majors per poi lavarmene le mani: gente di Yale e della comunità di Broadway lo conosce da anni. È un sociopatico e un abusatore ed è in questi termini che tutti parlano di lui. È una vergogna che ci sia voluto così tanto per esporlo pubblicamente.
Alle accuse formali e a quelle formulate sui social si contrappongono però le dichiarazioni dell'avvocato della star Marvel, Priya Chaudhry, che ha rivelato di avere già delle prove che dimostrano l'innocenza del suo cliente:
Jonathan Majors è completamente innocente ed è già dimostrabile che sia la vittima di un alterco con una donna che conosce. Stiamo velocemente raccogliendo le prove da presentare al Procuratore, con la speranza che tutte le accuse vengano ritirate il prima possibile.
Tra le prove, figurano un video registrato da un veicolo presente sul luogo della presunta aggressione, alcuni testimoni dell'accaduto e due dichiarazioni della donna, nelle quali ritratterebbe le accuse rivolte verso l'attore. Al momento, dunque, non resta che attendere ulteriori aggiornamenti, dal momento che Majors sarebbe dovuto diventare il volto di punta delle prossime fasi del MCU, vestendo i panni del villain Kang il Conquistatore.