News Cinema

Joker: Folie à Deux - l'Arkham Asylum è in fiamme nelle nuove foto dal set

Il celebre manicomio di Gotham, che avrà un ruolo rilevante in Joker: Folie à Deux, si mostra in alcune foto trapelate dal set. Scopriamo dunque gli indizi contenuti in questi scatti.

Joker: Folie à Deux - l'Arkham Asylum è in fiamme nelle nuove foto dal set

Joker: Folie à Deux è uno dei progetti più attesi della prossima stagione cinematografica. A circa quattro anni dall'exploit del primo capitolo, Joaquin Phoenix è pronto a riprendere i panni dell'iconico nemico di Batman, al fianco della sua amata Harley Quinn - che avrà il volto di Lady Gaga. Al momento la trama del cinecomic è avvolta nel mistero, ma alcuni scatti trapelati dal set hanno rivelato un importante aggiornamento, mostrando una delle location più iconiche dell'universo del Vigilante Mascherato, l'Arkham Asylum.

Joker: Folie à Deux - L'Arkham Asylum ritratto nelle foto trapelate in rete 

Le riprese di Joker: Folie à Deux sono attualmente in corso - la pellicola è attesa al cinema per il 4 ottobre 2024 - e, in queste ore, sono state diffusi su Instagram alcuni scatti che ritraggono il celebre manicomio di Gotham, in fiamme. Dalle prime indiscrezioni sulla trama, l'Arkham Asylum avrà un ruolo rivelante nella vicenda raccontata, dal momento che sarà il luogo in cui si incontreranno - probabilmente - Joker ed Harley Quinn. Secondo alcuni rumor Harleen Quinzel - vero nome dell'antieroina - non sarà però la psichiatra che ha in cura Arthur Fleck - come accade nei fumetti - ma una detenuta della struttura, destinata ad innamorarsi di Fleck fra le quattro mura della sua cella. L'incendio ritratto negli scatti condivisi in rete potrebbe dunque rappresentare il tentativo di fuga dei due innamorati, intenzionati a riprendersi la tanto sognata libertà. 

Leggi anche Joker: Folie à Deux - Nuove foto e video dal set mostrano Lady Gaga nei panni di Harley Quinn

Joker si concludeva, del resto, con una sequenza che ritraeva il protagonista rinchiuso nell'Arkham Asylum. Considerata da molti una delle tante allucinazioni di Fleck, la sequenza potrebbe invece rappresentare un evento realmente accaduto, che darà inizio a quanto raccontato nel secondo capitolo. Descritto come un musicalJoker: Folie à Deux conterrà però, come si evince dagli scatti condivisi. anche alcune scene d'azione. La pellicola continuerà poi ad essere un progetto collaterale del DC Universe, appartenente al cosiddetto Elseworlds - che comprende anche il franchise sul Batman di Matt Rives. Diretto da Todd Phillips, Joker si è aggiudicato il Leone d'oro al Festival di Venezia, venendo poi candidato ad 11 premi Oscar - di cui due vinti, per il miglior attore protagonista, Joaquin Phoenix, e per la colonna sonora. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti sul cinecomic atteso per il 2024, nella speranza di scoprire il ruolo dell'Arkham Asylum all'interno della narrazione. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo