News Cinema

Johnny Depp è re Louis XV nella prima immagine di Jeanne du Barry

1454

Nel film di Maiwenn Jeanne du Barry, Johnny Depp interpreta il re Luigi XV. Eccolo nella prima foto in abiti di scena.

Johnny Depp è re Louis XV nella prima immagine di Jeanne du Barry

C'è molta curiosità sul ritorno di Johnny Depp al cinema, dopo tre anni di assenza e le pubblicizzatissime vicende legali con l'ex moglie Amber Heard. La Why Not Productions francese ha duffuso la prima immagine di Depp nel ruolo di Louis XV, nel film storico sulla relazione tra il re e la sua favorita, Jeanne du Barry, diretto e interpretato da Maiwenn nel ruolo femminile.

Jeanne du Barry

Le riprese del film Jeanne du Barry, di cui Johnny Depp è coprotagonista nel ruolo del re, sono iniziate il 26 luglio e continueranno per 11 settimane totali. Tra le location c'è Versailles e alcuni castelli francesi d'epoca. La storia è liberamente ispirata alla vita di du Barry, l'ultima amante di Louis XV - o Luigi quindicesimo, sui nostri libri di storia - dopo l'altrettanto celebre Madame de Pompadour. Nata povera, Jeanne era una donna affamata di cultura e piaceri e usò la sua intelligenza per farsi strada nella vita, fino a diventare la compagna del re. I due si innamorarono follemente e il re la fece trasferire a Versailles, scandalizzando la corte.

Nel cast ci sono anche Benjamin Lavernhe, Pierre Richard, Melvil Poupaud, Noémie Lvovsky, Pascal Greggory e India HairMaïwenn ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Teddy Lussi-Modeste.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo