News Cinema

John Wick 5 - Keanu Reeves rivela se l'atteso sequel verrà girato

John Wick 4 sarà al cinema dal 23 marzo. Ma qual è il destino del franchise? A rivelarlo è il suo protagonista, Keanu Reeves.

John Wick 5 - Keanu Reeves rivela se l'atteso sequel verrà girato

John Wick è una delle più prolifiche e redditizie saghe cinematografiche degli ultimi decenni, giunta al suo quarto capitolo - atteso nelle sale italiane il 23 marzo e in quelle americane il giorno dopo, il 24. Viste le ottime premesse e il riscontro positivo del pubblico, il franchise pare, quindi, destinato a continuare. Ma cosa ne pensa il suo protagonista, Keanu Reeves? Ecco le sue ultime dichiarazioni in merito alla realizzazione di John Wick 5, pubblicate dal magazine Total Film.

John Wick - La saga con Keanu Reeves è destinata a continuare? 

Stando a quanto dichiarato da Keanu Reeves, le sorti del franchise verranno decise dai risultati al box office di John Wick 4. Il quinto capitolo verrà infatti realizzato solamente se gli action movie diretti da Chad Stahelski continueranno ad essere apprezzati dai fan:

Bisogna vedere come il pubblico risponderà a quello che abbiamo fatto. L'unico motivo per cui abbiamo avuto la possibilità di realizzare questi film è che le persone hanno apprezzato ciò che abbiamo fatto. Quindi penso che dovremo aspettare e vedere come reagiranno gli spettatori. Speriamo che apprezzeranno il film. 

Chad Stahelski, del resto, aveva già rilasciato dichiarazioni simili in merito al destino del franchise, aggiungendo che John Wick 5 potrebbe vedere la luce più tardi del previsto:

Potreste dover concedere a me e a John Wick una piccola pausa. Chiedetemelo tra un paio di mesi. Nella prossima settimana pregherò degli dei del cinema di finire questo film.

Keanu Reeves tornerà nei panni dell'ex sicario su commissione in Ballerina, spin-off della saga incentrato sul personaggio di Ana De Armas e diretto da Len Wiseman. L'attrice di origini cubane, candidata all'Oscar come miglior attrice protagonista per Blonde, è attesa anche nella commedia Ghosted, in cui tornerà a recitare al fianco sia di Adrien Brody, con cui ha diviso lo schermo in Blonde, sia di Chris Evans, con cui ha recitato in Cena con delitto - Knives Out e The Gray Man. Keanu Reeves, che lo scorso anno è tornato a vestire gli iconici panni di Thomas Anderson\Neo in Matrix Resurrections, non ha invece altri progetti in cantiere oltre a quelli legati alla saga John Wick. Nel cast di John Wick 4 faranno poi il loro debutto Donnie Yen, Scott Adkins, Marko Zaror e Bill Skarsgard - nei panni del pericoloso Marchese de Gramont. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti sugli eventuali nuovi sequel di John Wick

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo