Schede di riferimento
News Cinema

John Wick 4 - Per la prima volta nella storia del franchise è presente una scena post-credits

John Wick 4 regala ai fan una piccola sorpresa. Per la prima volta è infatti presente una scena post-credits, assolutamente fondamentale per lo sviluppo della saga.

John Wick 4 - Per la prima volta nella storia del franchise è presente una scena post-credits

John Wick 4 - nuovo capitolo della saga con Keanu Reeves - è nei cinema italiani da ieri, 23 marzo. Un'attesa durata quattro anni, ripagata - stando alle prime recensioni - da un film adrenalinico ed emozionante, che riserva agli spettatori una piccola sorpresa. Per la prima volta nella storia del franchise, è stata infatti montata una scena post-credist, che sembra anticipare il destino della saga.  

John Wick 4 - Cosa succede nella scena post-credits? 

La realizzazione del quinto capitolo della saga di John Wick viene infatti confermata e poi smentita da anni ma, stando alla scena post-credits di John Wick 4, una nuova avventura dell'ex sicario a pagamento pare possibile. Al momento non è stato rivelato nel dettaglio il contenuto della sequenza, che però rivela il destino di alcuni personaggi secondari, indicando anche la direzione che potrebbe prendere il franchise. La storia raccontata nell'ampio universo di John Wick potrebbe infatti continuare con nuovi capitoli della saga principale o con alcuni progetti collaterali, che potrebbero espandere e spiegare quanto visto nella scena post-credits. Per le prossime stagioni cinematografiche e televisive sono stati già annunciati il lungometraggio spin-off Ballerina, con Ana De Armas, e la serie prequel The Continental.

Leggi anche Ballerina - Lo spin-off con Ana De Armas rivelerà le origini di John Wick?

John Wick 4, diretto - ancora una volta - da Chad Stahelski, continua a raccontare l'epica storia del personaggio interpretato da Keanu Reeves, aiutato - ed ostacolato - da nuovi nemici e storici alleati. Il cast, quindi, è formato da volti noti del franchise, affiancati da alcune new entry: Bill Skarsgård, Donnie Yen, Ian McShane, Laurence Fishburne, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Rina Sawayama, Scott Adkins e il compianto Lance Reddick - scomparso lo scorso 17 marzo a soli 60 anni. Come accennato, il franchise è poi pronto ad espandersi in altre direzioni, dal momento che il regista e Keanu Reeves hanno dichiarato di volersi prendere una pausa prima di girare - l'eventuale - quinto capitolo. L'attore comparirà, però, con un breve cameo nello spin-off Ballerina, ambientato dopo gli eventi di John Wick 3 - Parabellum. Entro quest'anno dovrebbe poi debuttare su Peacock la serie The Continental, che racconterà l'ascesa al potere, nella città di New York, dei giovani Winston (Colin Woodell) e Charon (Ayomide Adegun). Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo, l'appuntamento è al cinema, per un epico viaggio lungo quasi tre ore, pronto a coinvolgere il pubblico fino alla fine dei titoli di coda

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo