News Cinema

Italiano Medio: le foto del primo film di Maccio Capatonda

82

Il popolare volto del web e della TV arriva al cinema il 29 gennaio con il suo primo vero film tratto da un finto trailer

Italiano Medio: le foto del primo film di Maccio Capatonda

Tra poco più di un mese, il 29 gennaio, arriverà sugli schermi Italiano Medio, il primo, vero, lungometraggio scritto, diretto e interpretato da Maccio Capatonda (al secolo Marcello Macchia), volto noto web e della TV diventato popolarissimo negli ultimi anni grazie ai suoi finti trailer.

Italiano Medio è interpretato, oltre che da Maccio Capatonda, da Herbert Ballerina (Luigi Luciano), Lavinia Longhi, Barbara Tabita, Rupert Sciamenna (Franco Mari), Gabriella Franchini, Francesco Sblendorio, Rodolfo D’Andrea, Matteo Bassofin, Anna Pannocchia (Adelaide Manselli), Ivo Avido (Enrico Venti) e vede la partecipazione di Nino Frassica.
Protagonista del film è Giulio Verme, un ambientalista convinto in crisi depressiva, che alla soglia dei 40 anni si ritrova a fare la ‘differenziata’ in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano. Avvilito, furioso, depresso è ormai totalmente incapace di interagire con chiunque: con i colleghi di lavoro, con i vicini, con la famiglia e con Franca, la compagna di una vita.
L'incontro con l'agguerrita anche se poco credibile associazione ambientalista dei "Mobbasta" lo convince a combattere fervidamente contro lo smantellamento di un parco cittadino, ma per Giulio è l'ennesimo fallimento.
Non ci sono più speranze per il nostro protagonista fino a quando incontra Alfonzo, un suo vecchio e odiato amico di scuola che ha però un rimedio per tutti i suoi mali: una pillola miracolosa che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello anziché il 20%, come si dice comunemente....

In attesa del primo trailer, vi presentiamo oggi una photogallery con nuove foto dal backstage del film:











Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming