News Cinema

Indiana Jones e il Quadrante del destino - Phoebe Waller- Bridge rivela il divertente scherzo ai danni di Harrison Ford

Phoebe Waller-Brigde ha ricordato, durante una recente intervista, il clima rilassato che si è venuto a creare sul set di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, che ha portato alla realizzazione di alcuni scherzi ai danni di Harrison Ford.

Indiana Jones e il Quadrante del destino - Phoebe Waller- Bridge rivela il divertente scherzo ai danni di Harrison Ford

Indiana Jones e il Quadrante del Destino - attualmente nelle sale - sancisce l'ultima avventura di Harrison Ford nei panni del celebre archeologo. Un addio sentito e rimandato per anni, vissuto però dalla star con assoluta rilassatezza e nessun rimpianto. Stando alle parole della sua co-star, Phoebe Waller-Bridge - volto di Helena Shaw, "figlioccia" di Indy - Ford si è infatti divertito parecchio sul set, dove sono stati "allestiti" numerosi scherzi ai suoi danni.

Indiana Jones il Quadrante del Destino, Phoebe Waller-Bridge condivide qualche aneddoto del dietro le quinte

Phoebe Waller-Bridge ha dunque condiviso, ai microfoni di Entertainment Weekly, alcuni divertenti aneddoti di quanto accaduto dietro le quinte di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, ricordando in particolare il clima rilassato che si è venuto a creare immediatamente sul set, nonostante la presenza di una leggenda come Harrison Ford:

Dal momento in cui ci siamo incontrati, abbiamo provocato il caos intorno a noi. Ci prendevamo in giro a vicenda, continuamente, e ci divertivamo molto. La cosa più straordinaria di lavorare con Harrison Ford è che mentre lavora è molto concentrato - da questo punto di vista la sua etica professionale è perfetta e la sua disciplina straordinaria - ma visto che il suo impegno è davvero solido tutto il resto può essere molto divertente. Abbiamo fatto molti scherzi... Davvero tanti.

La giovane star ha poi raccontato di uno scherzo particolarmente riuscito ai danni di Harrison Ford. Waller-Bridge, durante una pausa dalle riprese, ha infatti indossato la maschera di scena dell'attore - realizzata per le sequenze in cui sono necessarie delle controfigure - e si è nascosta nella sua roulotte:

L'ho realmente terrorizzato. Anche se ha semplicemente ruotato gli occhi tre volte e mi ha cacciata immediatamente dalla sua roulotte.




La "vendetta" di Ford non è però tardata ad arrivare. L'attore si è infatti fatto trovare, dopo appena venti minuti, nella roulotte della collega, con indosso la maschera con le sue fattezze ed una maglietta annodata - look tipico di Helena Shaw. Phoebe Waller-Bridge - lanciata nell'Olimpo di Hollywood dalla serie Fleabag - non si è dunque fatta intimidire dalla presenza di Harrison Ford ed ha dato il meglio di sé, dentro e fuori dal set. Ad affiancare i due attori troviamo poi un cast all star, composto da Antonio Banderas, Shaunette Renee Wilson, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Boyd Holbrook, Oliver Richters, Ethann Isidore, Mads Mikkelsen e da due attesi ritorni, Karen Allen e John Rhys-Davies - che tornano a vestire i panni rispettivamente di Marion Ravenwood e Sallah Mohammed Faisel el-Kahir. Non resta dunque che recarci al cinema, per l'ultima incredibile avventura di Indiana Jones.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo