News Cinema

Indiana Jones e il Quadrante del Destino in 4K e Blu-ray, i dettagli dell'edizione americana

Uscirà negli USA il 5 dicembre l'edizione fisica di Indiana Jones e il quadrante del destino, il quinto e ultimo atto della saga con Harrison Ford. In attesa di conoscere una data italiana, vediamo quali extra presenterà l'edizione in Ultra HD 4K / Blu-ray americana.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino in 4K e Blu-ray, i dettagli dell'edizione americana

Indiana Jones e il quadrante del destino con Harrison Ford, uscito al cinema a fine giugno, è da tempo già disponibile in download e streaming, ma si fa attendere ancora la sua edizione fisica in Ultra HD 4K e/o Blu-ray. Negli USA ha una data precisa d'uscita, il 5 dicembre, e grazie al sito Blu-ray.com possiamo curiosare su quello che ci aspetta tra i contenuti extra pensati per il sipario del prof. Jones.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino, i contenuti extra delle edizioni Ultra HD 4K e Blu-ray

Indiana Jones e il Quadrante del Destino con Harrison Ford, concepito dal regista James Mangold come sipario sul mitico personaggio, si è rivelato un flop sonoro al boxoffice mondiale (382 milioni di dollari d'incasso per quasi 300 di costo). È stato anche un lungometraggio che ha diviso gli appassionati, seppur in maniera diversa da come fece il precedente Teschio di Cristallo, ancora diretto da Steven Spielberg, che ha preferito passare la palla in questo caso. Cointerpretato con Phoebe Waller-Bridge nei panni della figlioccia Helena, il film vede Indy praticamente in pensione (e demotivato) andare alla ricerca di un manufatto che avrebbe la possibilità di localizzare varchi temporali. Lui non ci crede molto, ma lo scienziato (ex?)nazista Voller, portato sullo schermo da Mads Mikkelsen, è interessato alla possibilità... e a quel punto il prof. Jones non si può esimere dall'intervenire.
Stando alle caratteristiche dell'uscita americana, diffusa anche in Steelbook, si parla di doverosi HDR e Dolby Atmos per l'edizione Ultra HD 4K, con un dietro le quinte articolato in cinque backstage, rispettivamente sul prologo (dove Ford appare ringiovanito digitalmente), sulle scene a New York, Marocco e Sicilia, con infine un approfondimento sul particolarissimo finale, una chiusura simbolica anche per Ford stesso e i suoi vecchi amici. Da notare che, in omaggio a John Williams che ha composto la colonna sonora a 90 anni (!!!), è possibile apprezzare il film solo con la musica, senza dialoghi o effetti. Leggi anche Indiana Jones e la maledizione dell'Ultima Crociata: le radici del Quadrante del Destino e del suo paradosso

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming