Improvvisamente Natale: intervista video a Diego Abatantuono, Violante Placido, Sara Ciocca e Francesco Patierno
Debutta in streaming su Prime Video il 1° dicembre questa commedia per famiglie, natalizia sì, montana sì, ma ambientata a Ferragosto. Nel cast anche Lodo Guenzi, Nino Frassica, il Mago Forest e tanti altri. Ma attenzione: non è un cinepanettone.
Arriva il 1° dicembre in streaming su Prime Video Improvvisamente Natale, un'insolita commedia natalizia per tutta la famiglia che racconta una serie di intrecci familiari e non nel contesto di un bell'albergo sulle Alpi nel quale si finirà per festeggiare il Natale sì, ma a Ferragosto.
"Per abituarci a quello che avverrà nei prossimi anni col cambiamento climatico", aveva scherzato, durante la presentazione del film, Diego Abatantuono, protagonista del film assieme a un ricchissimo cast che comprende anche Violante Placido, Lodo Guenzi, Anna Galiena, Antonio Catania, Michele Foresta (in arte Mago Forest), Nino Frassica e Gloria Guida con il suo ritorno sugli schermi dopo anni di assenza, affiancati dalla giovanissima protagonista Sara Ciocca.
Assieme al regista del film, Francesco Patierno, sono proprio Diego Abatantuono, Violante Placido e Sara Ciocca i protagonisti di questa nostra intervista video, nella quale i quattro ci parlano del loro film e dei loro ruoli.
Improvvisamente Natale: video intervista a cast e regista
Improvvisamente Natale: il trailer
Il film racconta la storia di Chiara, 8 anni, che ogni anno non vede l’ora sia Natale per rivedere l’adorato nonno Lorenzo (Diego Abatantuono), proprietario del delizioso albergo d’alta montagna che ospita i festeggiamenti della famiglia. Quest’anno, però, i genitori di Chiara, Alberta e Giacomo, hanno deciso di mettersi in macchina sotto il sole bollente della settimana di Ferragosto, per una visita fuori stagione a Lorenzo, perché hanno bisogno di lui per dare a Chiara l’amara notizia: si stanno separando. Forse, se glielo dicesse lui, la piccola soffrirebbe meno…Lorenzo, già in crisi perché rischia di dover vendere il suo amato hotel, accetta l’ingrato incarico di dare la notizia alla nipotina, ma prima vuole regalarle l’ultimo Natale felice… a Ferragosto!Scopri Prime Video