News Cinema

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum, Ian McKellen non esclude il ritorno di Gandalf

153

Ian McKellen interpreterebbe ancora una volta Gandalf anche ne Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum, ma ha espresso una sola perplessità.

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum, Ian McKellen non esclude il ritorno di Gandalf

Dopo Viggo Mortensen, anche Ian McKellen riflette sul potenziale ritorno del suo iconico personaggio ne Il Signore degli Anelli. In vista del prossimo capitolo La caccia a Gollum, Gandalf potrebbe essere coinvolto com’è accaduto anche nella trilogia de Lo Hobbit? Tutto è possibile, ma Ian McKellen ha una condizione ben precisa da rispettare. Sono trascorsi dieci anni dall’ultima volta che ha interpretato Gandalf sullo schermo e non è la prima volta che ci si interroga sul possibile ritorno del personaggio in azione. Da quando è stato reso noto il nuovo progetto nella Terra di Mezzo con protagonista Gollum, il pubblico ha nuovamente riacceso l’attenzione sui personaggi più iconici de Il Signore degli Anelli, incluso Gandalf.

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum, Ian McKellen interpreterebbe di nuovo Gandalf

Intervistato dal Times, Ian McKellen ha ammesso che non gli dispiacerebbe interpretare ancora una volta Gandalf, considerato il successo raggiunto da Il Signore degli Anelli. Quella possibilità potrebbe essere a portata di mano, se si considera che Andy Serkis ha reso ufficiale un nuovo capitolo ambientato nella Terra di Mezzo, proponendo il ritorno di Gollum. Peter Jackson figurerà tra i produttori del progetto e il pubblico, nel frattempo, si sta interrogando sul ritorno dei personaggi più iconici, inclusi Aragorn e Gandalf. E se Viggo Mortensen ha ammesso poco tempo fa di non escludere l’idea ma di avere qualche riserva, Ian McKellen ha garantito che l’interesse da parte sua c’è. Tempo fa l’attore ha confermato di non avere alcuna intenzione di ritirarsi dalle scene e che avrebbe continuato a recitare finché avesse voluto. In merito al potenziale ritorno di Gandalf, precisa che pur non avendo nulla di concreto tra le mani non rifiuterebbe l’idea, a patto che arrivi per tempo. Ai microfoni del Times ha ammesso di aver avvertito l’agitazione del pubblico e in più ha aggiunto con aria gioiosa: “Non mi rado da mesi”, riferendosi ai capelli lunghi per il suo ruolo in Player Kings.

Pur non avendo ricevuto ancora proposte per interpretare di nuovo Gandalf, Ian McKellen ha aggiunto: “Non esiste una sceneggiatura, non c’è ancora un’offerta o un piano d’azione”. L’unica condizione, al momento, per Ian McKellen è la sua età: “Se sarò ancora vivo”, ha concluso. Oggi l’attore 85enne non direbbe di no al suo Gandalf, che ha interpretato per l’ultima volta esattamente dieci anni fa in Lo Hobbit: La battaglia delle Cinque Armate. Il prossimo film da realizzare su Gollum dovrebbe approdare al cinema nel 2026.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming