Il segreto di Liberato da oggi in streaming su Netflix
Debutta in streaming sulla piattaforma della N rossa il bel documentario (con anche tanta finzione, e pure l'animazione) dedicato al misterioso e popolarissimo musicista napoletano.
Dopo essere stato nelle sale da maggio in avanti, con un incasso superiore al milione di euro, Il Segreto Di Liberato, il film che mescola documentario, finzione e perfino animazione per raccontare il popolarissimo e misterioso musicista napoletano mascherato, debutta da oggi in streaming su Netflix.
Il film, che avrebbe dovuto rimanere al cinema per una sola settimana e la cui tenitura in sala è invece stata prolungata grazie al successo di pubblico, è stato diretto da Francesco Lettieri (il regista di Ultras, musicato proprio da Liberato, di Lovely Boy con Andrea Carpenzano e di moltissimo video del cantante napoletano), che ne ha anche scritto la sceneggiatura e che lo ha diretto a quattro mani con Giorgio Testi. Di Giuseppe Squillaci e LRNZ, invece, è la regia delle tanti parti di animazione che lo compongono.
Come potete leggere nella recensione di Il segreto di Liberato di Federico Gironi, il film di Lettieri, vitale e irrequieto, ha molte anime: è una origin story, un film-concerto ma anche un backstage sull'ascesa artistica del musicista. Ha, soprattutto la la capacità di riespecchiare l'anima e l'idea dietro al progetto Liberato, ma anche quelle della sua città, Napoli.
Qui di seguito, il trailer ufficiale e il poster del film.