Il Mostro della Laguna Nera, rumor: Scarlett Johansson protagonista del remake di James Wan
James Wan è al lavoro sul remake de Il mostro della laguna nera e, secondo le ultime indiscrezioni, Scarlett Johansson sarebbe in lizza per entrare nel cast della nuova versione del cult horror datato 1954.

Il Mostro della Laguna Nera tornerà a terrorizzare le nuove generazioni grazie al remake che vedrà James Wan dietro la macchina da presa. Il regista degli horror più popolari degli ultimi vent'anni (da Saw a The Conjuring, passando per Insidious) darà vita ad una versione moderna della terrificante creatura protagonista del cult del 1954. La notizia non è stata confermata ufficialmente, ma sembra che Wan si occuperà anche della sceneggiatura, che firmerà a quattro mani con un altro autore ancora da definire.
La notizia del giorno - anzi, l'indiscrezione, a voler essere precisi - è che nel cast del reboot potrebbe esserci Scarlett Johansson. La diva, vista recentemente nella spiritosa commedia Fly Me to the Moon, sarebbe dunque in lizza per diventare uno dei volti del franchise dell'orrore avviato da Universal Pictures. A lanciare lo scoop è stato il noto insider Daniel Richtman, il quale afferma l'esistenza di trattative in corso tra la produzione e la celebre attrice. Non è chiaro a che punto siano i negoziati: restiamo in attesa di saperne di più.
Molto probabilmente, la star del MCU presterebbe il volto alla bella Kay, la donna per cui perde la testa il mostro mezzo uomo e mezzo anfibio che vive nella Laguna Nera. Nel film del 1954, quando gli scienziati riescono a catturare la Creatura, questa fuggirà portando con sé la giovane.
Il Mostro della Laguna Nera, cosa sappiamo sul remake di James Wan
Il franchise originale de Il Mostro della Laguna Nera conta in tutto tre film: il cult diretto da Jack Arnold nel 1954, La Vendetta del Mostro (1955) e Il Terrore sul Mondo (1956). Da allora, ci sono stati diversi tentativi di riportare il personaggio sul grande schermo, avviati invano da grandi nomi quali John Landis, John Carpenter e Ivan Reitman. Il personaggio era destinato a far parte del poco fortunato Dark Universe della Universal. Alla luce dell'esigua longevità del franchise, è probabilmente un bene che il reboot non sia diventato realtà allora-
Il remake di Wan sarà il primo film del regista di Aquaman dopo la reunion della sua Atomic Monster con Blumhouse. L'autore australiano produrrà anche il film insieme a Michael Clear e Judson Scott della Atomic Monster. Il film in cantiere è descritto come una "rivisitazione moderna e concreta che si appoggia all'orrore viscerale pur rendendo omaggio al classico originale".
Scarlett Johansson, da Jurassic World alla regia: i prossimi impegni della diva
Prossimamente vedremo Scarlett Johansson in due titoli molto attesi. Vale a dire Jurassic World 4 e The Phoenician Scheme di Wes Anderson. Al suo fianco, in quest'ultimo, ci saranno Tom Hanks, Benicio del Toro, Michael Cera e Bill Murray. La star fa parte anche del cast di Just Case, serie targata Prime Video che racconta la storia di Matt Cowart, un reporter di Miami nato dalla penna di John Katzenbac. L'ex volto di Black Widow interpreterà una versione femminile del protagonista: Madison "Madi" Cowart.
C'è poi il misterioso progetto sul quale l'attrice starebbe segretamente lavorando con la Marvel e che, stando alle voci di corridoio, non avrebbe nulla a che fare con il comeback di Natasha Romanoff. La Johansson e i Marvel Studios sarebbero al lavoro su una serie Disney+ incentrata sulla supereroina The Blonde Phantom. La protagonista di Match Point, inoltre, si sta preparando al suo esordio dietro la macchina da presa, perché dirigerà June Squibb nell'opera prima Eleanor the Great.