News Cinema

Il Matrimonio del mio Migliore Amico 'traumatizzò' Cameron Diaz e lasciò Dermot Mulroney 'disoccupato': ecco perché

È una delle commedie romantiche più famose degli Anni Novanta, ma nasconde dei retroscena che sicuramente non conoscevate! Ecco qualche curiosità su Il Matrimonio del Mio Migliore Amico, cult datato 1997 con Julia Roberts e Cameron Diaz!

Il Matrimonio del mio Migliore Amico 'traumatizzò' Cameron Diaz e lasciò Dermot Mulroney 'disoccupato': ecco perché

Prima di Challengers, i vertici dei triangoli amorosi del cinema degli Anni Novanta avevano i volti di Julia Roberts, Cameron Diaz e Dermot Mulroney. I tre, nei panni, rispettivamente, di Jules, Kimmy e Michael, sono i protagonisti de Il Matrimonio del mio Migliore Amico. La rom-com diretta da P.J. Hogan riscosse un successo eccezionale, grazie anche al decisivo contributo di Rupert Everett, che interpreta George. A proposito del cast, c'è chi, durante e dopo le riprese del film, ha collezionato ricordi quanto meno particolari!

Com'è noto, nel film Jules vola a Chicago per partecipare al matrimonio del suo storico ex fidanzato, Michael, e della frizzante studentessa Kimmy. In realtà, la bella newyorchese ha un secondo fine: sabotare le nozze e riprendersi la vecchia fiamma. Uno dei primi tranelli che tende alla futura sposa ha luogo in un locale con karaoke. Jules, sapendo che la rivale è terribilmente stonata, la costringe a cantare I Just Don't Know What To Do With Myself di Nicky Holland.

La scena è esilarante e non sortisce affatto l'effetto sperato dal personaggio di Julia Roberts. Tuttavia, per Cameron Diaz, girare quella scena fu terribile. "Volevo solo scappare e nascondermi - ha confessato la diva nel 2019 ai microfoni di Entertainment Weekly - Dermot mi ha tenuto lì, continuava a sussurrare: 'Puoi farcela, puoi farcela!' Ne sono un po' traumatizzata." La star di Tutti Pazzi per Mary ha aggiunto che quella scena fu girata molte volte e che lei, ad ogni ciak, si sentiva tremendamente in ansia.

Dermot Mulroney, invece, ha recentemente condiviso con il New York Times un aneddoto relativo al periodo successivo al debutto del film in sala. L'attore, apparso recentemente nel fortunato Tutti tranne te, era convinto che, alla luce del successo de Il Matrimonio del Mio Migliore Amico, la sua carriera sarebbe decollata e la sua agenda sarebbe diventata fittissima d'impegni. Al contrario, non ha ottenuto alcun ruolo per un anno intero.

L'attore, oggi sessantenne, si è dato una spiegazione semiseria: "L'ho attribuito al fatto che ero così piccolo sul poster, il piccoletto sulla torta. Ho pensato: 'Cavolo, ragazzi, se mi aveste fatto un po' più grande, forse avrei potuto trovare un lavoro.' "

Il Matrimonio del mio Migliore Amico: ci sarà un sequel?

Dermot Mulroney non ci penserebbe due volte a tornare per un sequel de Il Matrimonio del mio Migliore Amico. Nel 2018, ospite di The Talk, l'attore ha dichiarato: “Sono stato chiaro fin dall'inizio, fin dal 1997: sono pronto per un sequel. Quindi, ci sto". A dicembre 2023, alla première di Tutti tranne te, l'attore ha ribadito le proprie intenzioni.

Pochi giorni prima anche Julia Roberts si era espressa in proposito. Durante una puntata di Watch What Happens Live con Andy Cohen, uno spettatore ha chiesto alla diva di scegliere uno tra i suoi film di cui le sarebbe piaciuto realizzare un sequel. "Questa è davvero una bella domanda e non mi è mai stata posta" ha ribattuto l'attrice, prima di scegliere Il Matrimonio del mio Migliore Amico.

Ci sono così tante persone dentro. Vorrei vedere cosa stanno facendo e come sta andando il matrimonio di Kimmy e Michael...

Di lì a poco, un altro fan ha domandato a Julia chi pensava che Michael avrebbe dovuto scegliere. Senza esitare, la star ha risposto: "Beh, voglio dire, ovviamente Jules. Ma ha sposato Kimmy!"

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV