Il Gladiatore 2, annunciato il titolo ufficiale e il primo logo del sequel di Ridley Scott
Il Gladiatore 2 ha finalmente svelato (o, meglio, confermato) il titolo ufficiale del sequel diretto da Ridley Scott. In più ha aggiunto un primo logo con uno slogan che richiama il primo film.
Finora Il Gladiatore 2 non aveva ancora individuato un titolo ufficiale, ma il recente annuncio avvenuto durante il CinemaCon presso il Caesars Palace di Las Vegas ha colmato la lacuna, promettendo al pubblico in attesa da mesi un titolo ufficiale e anche un primo logo. Paramount Pictures a breve presenterà un’anteprima esclusiva della sua programmazione in sala, come riferito da ComicBook, ma ha anticipato una curiosità in merito ad uno dei titoli più forti del suo repertorio con la regia di Ridley Scott.
Il Gladiatore II conferma il titolo ufficiale e condivide il primo logo del sequel
Le ultime comunicazioni da parte di Paramount Pictures hanno finalmente confermato un dettaglio importante in merito al sequel de Il Gladiatore di Ridley Scott. Il film ha annunciato quale sarà il suo titolo ufficiale. Più che annunciare, in realtà ha semplicemente confermato che sarà per l’appunto Il Gladiatore II. In aggiunta, è stato condiviso anche il primo logo del film storico accompagnato dallo slogan tratto dal primo film: “Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità”. Parole, queste, pronunciate dal generale romano Maximus Decimus Meridius (interpretato da Russell Crowe) e dirette alle sue truppe prima di guidarle in battaglia.
Come rivelato finora, il sequel de Il Gladiatore è ambientato circa 15 anni dopo gli eventi del primo film distribuito in sala nel 2000. Il cast è già ricco di stelle del grande e del piccolo schermo come Paul Mescal che interpreterà il protagonista: sarà il figlio di Lucilla, Lucius Verus. E ancora Denzel Washington, attore premio Oscar che in questo caso interpreterà uno schiavo diventato gladiatore che si trasforma in commerciante di armi. Joseph Quinn e Fred Hechinger invece interpretano i co-imperatori Caracalla e Geta. Anche Pedro Pascal, May Calamawy, Peter Mensah, Matt Lucas, Lior Raz e Tim McInnerny prendono parte al cast de Il Gladiatore II, ma attualmente i ruoli risultano sconosciuti. Ridley Scott, esattamente come accaduto per il primo film, si occuperà della regia del sequel basato sulla sceneggiatura di David Scarpa.
First logo for ‘GLADIATOR 2’
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) April 6, 2024
Starring Paul Mescal, Pedro Pascal, Joseph Quinn, May Calamawy, Connie Nielsen and Denzel Washington.
(via: @cinepop) pic.twitter.com/RrxBihDqhn