Il Fantasma di Canterville, in anteprima esclusiva una scena in italiano dal film animato basato su Oscar Wilde
Il celebre Fantasma di Canterville di Oscar Wilde diventa un film di animazione, in sala dal 18 gennaio con Adler Entertainment. Ve ne mostriamo in anteprima esclusiva una movimentata clip.

Il Fantasma di Canterville è un film di animazione inglese, diretto da Kim Burdon & Robert Chandler, nei nostri cinema dal 18 gennaio: possiamo in esclusiva mostrarvene una clip in italiano, dove le dinamiche della magione in cui si svolge la vicenda sono piuttosto evidenti. C'è un fantasma che non si fa mancare qualche persecuzione, c'è una divertita complice umana, e c'è qualche tentativo di mandarlo via...
Il Fantasma di Canterville, da Oscar Wilde all'animazione
Il Fantasma di Canterville è un racconto che Oscar Wilde pubblicò nel lontano 1887 e, da quando esiste il mondo degli audiovisivi, è stato trasposto innumerevoli volte: questa nuova versione animata, che in originale sfoggia peraltro il doppiaggio di Stephen Fry per il fantasma, ripropone grossomodo la stessa premessa. Una magione inglese è infestata dallo spettro di Sir Simon Canterville, sul quale grava una maledizione secolare: solo un discendente potrà liberarlo, ma fino a quel momento passerà il tempo terrorizzando e cacciando tutti gli inquilini viventi della casa. C'è però per la prima volta un cambiamento nell'eterno tran tran: la famiglia americana che si è trasferita non ha affatto paura di lui, men che mai ha paura la giovane figlia della coppia di neoproprietari, unica che forse potrebbe finalmente aiutarlo. Il problema è che nel frattempo i genitori considerano il fantasma più che altro una presenza invadente di cui liberarsi... tanto da sguinzagliare tutta una serie di persone specializzate negli esorcismi e nello scacciare fantasmi... Il nutrito cast vocale originale comprende oltre a Fry anche Hugh Laurie, Imelda Staunton, Freddie Highmore, Toby Jones e Miranda Hart.