News Cinema

Il club delle prime mogli, perché Sally Field rifiutò di prendere parte al film

In principio anche a Sally Field è stato proposto di entrare nel cast de Il club delle prime mogli, ma l'attrice ha preferito rifiutare e a distanza di anni ha spiegato il perché.

Il club delle prime mogli, perché Sally Field rifiutò di prendere parte al film

Sally Field avrebbe potuto prendere parte a Il club delle prime mogli, una commedia basata sull’omonimo romanzo di Olivia Goldsmith uscita nel 1996. Il cast corale ha coinvolto nomi interessanti hollywoodiani come Bette Midler, Goldie Hawn e Diane Keaton, affiancate da Sarah Jessica Parker e Maggie Smith. In principio anche il nome di Sally Field era stato considerato per un ruolo nel film, ma l’attrice a distanza di tempo ha confessato di aver rifiutato la possibilità. Perché?

Il club delle prime mogli, perché Sally Field rinunciò alla parte

Oggi la carriera di Sally Field non potrebbe essere più ricca. Ha recitato in svariate commedie da Mrs. Doubfire a Forrest Gump, così come ha vinto due premi Oscar per Norma Rae e Le stagioni del cuore. Eppure c’è stato un tempo in cui avrebbe potuto dividere la scena con Goldie Hawn. L’attrice l’avrebbe voluta al suo fianco nel film Il club delle prime mogli, ma Sally Field ha raccontato a People di aver rifiutato il ruolo per un motivo ben preciso:

Goldie voleva davvero che lo facessi. Forse sarebbe stato divertente, ma erano tutti così musicali, e io no. E il film non sarebbe stato lo stesso con me.

La commedia diretta da Hugh Wilson ha raccontato la storia di tre amiche divorziate che stringono un patto per distruggere i loro ex mariti. Hanno sete di vendetta, considerando che sono state scaricate per donne più giovani. E l’unione in questo caso fa davvero la forza. Il club delle prime mogli pare che non sia stato l’unico no della sua carriera. Sally Field ha anche rinunciato al film All’inseguimento della pietra verde uscito nel 1984 con Michael Douglas. “Il mio istinto mi diceva che là fuori c’era qualcuno più indicato di me e quel qualcuno altri non era che Kathleen Turner, con le sue gambe lunghe e la voce roca. Voglio dire, ancora oggi è incredibilmente brava e così dolce. Non esiste nessuno come lei”. È divertente pensare che, nell’arco della sua carriera, Sally Field abbia rifiutato diversi film piuttosto simili a 80 For Brady, commedia in uscita dove divide la scena con altre celebrità come Jane Fonda, Lily Tomlin e Rita Moreno. “Ho evitato alcuni film del genere con gruppi di donne perché ho la sensazione che le donne siano molto più che cercare l’appuntamento perfetto o chi sarà il prossimo marito”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming