Schede di riferimento
News Cinema

Ian McKellen costretto ad annullare il tour teatrale, giorni fa è caduto dal palco

La star de Il Signore degli Anelli getta la spugna e, a malincuore, cancella le ultime repliche di Player King. Lunedì Ian McKellen è caduto dal palco e le conseguenze potrebbero essere più serie del previsto.

Ian McKellen costretto ad annullare il tour teatrale, giorni fa è caduto dal palco

Lunedì 17 giugno Ian McKellen ha fatto prendere un bello spavento ai suoi fan di tutto il mondo. Il divo inglese, 85 anni, è stato ricoverato in ospedale dopo esser caduto dal palcoscenico. La star de Il Signore degli Anelli è impegnato nella tournèe teatrale di Player Kings, adattamento dall'Enrico IV di William Shakespeare, in cui interpreta John Falstaff.

Ebbene, mentre era impegnato in una scena di battaglia, ha perso l'equilibrio ed è caduto dal palco del Teatro Noël Coward di Londra. Dapprima il pubblico ha pensato che quel momento facesse parte dello spettacolo, ma è diventato subito chiaro a tutti che l'attore si era davvero fatto male.

Ad ogni modo, la situazione non sembrava particolarmente seria. I responsabili del teatro hanno diffuso un rassicurante comunicato, che affermava che McKellen fosse incolume e di ottimo umore. In seguito, anche l'interprete di Magneto ha deciso di ringraziare i medici e i fans per l'affetto e le cure. "Mi hanno assicurato che la mia ripresa sarà completa e rapida, e non vedo l’ora di tornare a lavorare" si legge nella nota affidata al suo portavoce.

Sembra, tuttavia, che McKellen dovrà pazientare prima di rimettere piede sotto ai riflettori. Nelle ultime ore, infatti, abbiamo appreso che il divo non reciterà negli ultimi tre spettacoli di Player Kings nel West End. Sui canali social ufficiali si legge che David Semark sostituirà Ian McKellen per le sue esibizioni finali a Londra. Niente panico, però: la star è pronta a tornare in scena a luglio, quando il tour si sposterà a Bristol.

"David Semark interpreterà il ruolo di Sir John Falstaff per le ultime tre rappresentazioni in programma di 'Player Kings' al Noël Coward Theatre di Londra - annuncia il comunicato diramato online - mentre Ian McKellen si riprenderà dopo la caduta lunedì 17 giugno. Non vediamo l’ora che Ian ritorni alla produzione, che inizierà un tour nazionale a Bristol mercoledì 3 luglio, prima di visitare Birmingham, Norwich e Newcastle".

L'importante è, chiaramente, che l'attore si rimetta completamente in sesto. I fans non dubitano che McKellen sarebbe tornato in scena tempestivamente, per rispetto al suo pubblico e per amore dell'arte. Se ha infine desistito, evidentemente era necessario fare un passo indietro. Considerando l'età avanzata del divo, non sarebbe prudente spingersi oltre le proprie possibilità. Non rimane che inviargli un affettuoso augurio di pronta guarigione, in attesa di rivederlo in teatro e... chissà, magari anche sul set con indosso un costume da stregone molto familiare!

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV