News Cinema

I mercenari 4 - Arnold Schwarzenegger conferma che non ci sarà

Arnold Schwarzenegger ha ribadito di non essere coinvolto ne I mercenari 4, nuovo capitolo della saga action con Sylester Stallone, atteso a cinema per il 22 settembre.

I mercenari 4 - Arnold Schwarzenegger conferma che non ci sarà

Arnold Schwarzenegger - tornato di recente alla ribalta con la serie Netflix FUBAR - ha ribadito, nel corso di una recente intervista, il suo mancato coinvolgimento ne I mercenari 4 - quarto capitolo della saga action che ha riunito attori simbolo del genere, da Sylvester Stallone a Bruce Willis -, atteso a cinema, negli Stati Uniti, per il 22 settembre.

I mercenari - Arnold Schwarzenegger rivela i dettagli del suo coinvolgimento nella saga 

Arnold Schwarzenegger aveva già confermato che non sarebbe tornato ne I mercenari 4 sin dall'inizio della produzione del progetto. I fan, però, speravano in un suo ripensamento o almeno in una sua breve apparizione in un cameo. Durante un'intervista rilasciata per il tour promozionale della serie FUBAR - per la testata Parade - l'attore ha però confermato di non aver preso parte al quarto capitolo della saga:

Avevo già parlato con Stallone, e gli avevo anticipato di aver chiuso con la saga. Ormai ho fatto quello che potevo fare. È stato molto comprensivo, e non ha provato ad insistere. 

La star di Terminator ha poi raccontato di aver partecipato al primo capitolo de I mercenari per fare un favore all'amico Sylvester Stallone e di essere tornato nei due capitoli successivi sempre per la profonda riconoscenza che nutre per il collega, trasformando il breve cameo del suo personaggio, Trench Mauser, in una presenza fissa all'interno del franchise:

Ho girato in una chiesa, per circa due ore, insieme a Bruce Willis. Poi Sly mi ha chiesto di partecipare a I mercenari 2. Ho lavorato per un fine settimana. Il mio personaggio è stato confermato per il terzo capitolo, ma poi ho deciso di fermarmi. Torneremo a fare altro insieme, un giorno. 

Nonostante l'assenza di Arnold Schwarzenegger - prossimamente protagonista dell'action movie Breakout -, I mercenari 4 sancirà il ritorno di Sylvester Stallone (Barney Ross), Jason Statham (Lee Christmas), Dolph Lundgren (Gunnar Jensen) e Randy Couture (Toll Road). Al loro fianco debutterano le new entry Megan Fox, 50 cent, Tony Jaa, Andy Garcia, Iko Uwais, Jacob Scipio e Levy Train. A dirigere lo spietato gruppo è Scott Waugh, ex stuntman e regista anche di Breakout. Stallone, dopo l'avventura corale de I mercenari 4, è atteso nell'action comedy Never too old to die, che vedrà il veterano degli action movie entrare in azione in una casa di riposo. Dal 18 maggio è invece disponibile, su Paramount+, il reality The Family Stallone. In attesa di ulteriori aggiornamenti, l'appuntamento è quindi al 22 settembre

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo