I Goonies, via libera al sequel del cult degli anni '80? Ecco l'ultimo rumor!
Secondo una recente indiscrezione, I Goonies, il cult degli anni '80, potrebbe tornare con un sequel a oltre 30 anni dal primo film!
I Goonies non muoiono mai: era questo il motto della simpatica e avventurosa banda di ragazzini, protagonisti del cult degli anni '80, basato su una storia scritta da Steven Spielberg e Chris Columbus e diretto da Richard Donner. E, a distanza di quasi 40 anni dall'uscita al cinema (il film è del 1985), questa frase sembra più vera che mai, perché un rumor ha svelato che il sequel de I Goonies avrebbe ricevuto finalmente il via libera!
I Goonies, via libera per il sequel/reboot del classico degli anni '80
A riportare la notizia, che ancora non ha ricevuto l'ufficialità, è il tabloid The Sun, che svela che una pellicola sequel arriverà in sala nel 2026 o nel 2027. Secondo una fonte anonima, infatti, dopo anni di incertezze, il progetto avrebbe finalmente ricevuto il via libera:
"Si è parlato a lungo del reboot de I Goonies, ma finalmente è stato dato il via libera per andare avanti. Il piano è quello di iniziare a sviluppare le idee per il sequel per la prossima estate, con una possibile data d'uscita per il 2026 e 2027"
Il film è stato diretto da Richard Donner, venuto a mancar nel 2021, e seguiva le vicende di un gruppo di ragazzi - i Goonies - che vivevano nella cittadina di Goon Docks, in Oregon. Quando una multinazionale minacciava di rilevare la città in cui vivevano, i Goonies decidevano di andare alla ricerca del mitico tesoro di un pericoloso pirata, attirando però l'attenzione anche di una pericolosa banda di criminali interessati al bottino. Il cast del film comprendeva Sean Astin (Il Signore degli Anelli, Stranger Things), Josh Brolin (Avengers: Infinity Wa), Ke Huy Quan (Everythung Everywhere AllAt Once) e Corey Feldman e Jeff Cohen.
Prima che Donner morisse, lui e Spielberg tentatorono di sviluppare un sequel del cult, ma l'idea non è mai andata oltre la fase di pre-produzione. Inoltre, nessuno dei membri originali del cast sembrava interessato a un seguito, tanto che Feldman dichiarò che un film sequel avrebbe rovinato del tutto la magia del primo film.
Tuttavia, ha poi rivelato ancora la fonte anonima, il team di produzione è entusiasta all'idea di potersi dedicare al progetto e che, sebbene siano solo all'inizio, la voglia di lavorare al film è tanta:
"I Goonies ha già quasi 40 anni e l'idea di poter portare la magia del film a un pubblico completamente nuovo ha entusiasmato il team"