I Goonies, smentiti i rumors sul sequel. Parlano alcuni attori del cast: "Non esiste alcuna sceneggiatura"
Il sequel de I Goonies si farà? A smentire le voci su un secondo capitolo del film cult degli anni '80 ci hanno pensato alcuni attori del cast originale.

Nessun ritorno sul grande schermo per I Goonies: il film cult degli anni '80 scritto da Steven Spielberg e Chris Columbus non avrà un sequel, come rivelato qualche giorno fa da una fonte anonima. A smentire il rumor sull'eventuale sequel/reboot sono stati alcuni attori del cast originale. Secondo quanto rivelato da Corey Feldman, Martha Plimpton e Joe Pantoliano, infatti, non esiste alcuna sceneggiatura, né alcun progetto per riportare in sala i personaggi per un secondo capitolo.
I Goonies, smentite le voci del sequel: parlano Corey Feldman, Martha Plimpton e Joe Pantoliano
Qualche giorno fa si era diffusa la voce che un sequel de I Goonies fosse in lavorazione: a riportare la notizia era stata la rivista The Sun, che aveva annunciato che Warner Bros. aveva dato il via libera alla produzione di un secondo capitolo con protagonisti i personaggi della pellicola degli anni '80. Come ulteriore conferma, venerdì 13 settembre, Sean Astin aveva pubblicato un manifesto fan-made di un eventuale sequel - dal titolo Goonies Are Good Enough - taggando anche Steven Spielberg, produttore de I Goonies, invitandolo a prendere in considerazione l'idea:
"Questo è il nostro momento, Steven, dai..."
Tuttavia, a smentire con forza i rumors sono arrivati altri co-protagonisti di Astin nel film diretto da Richard Donner. Il primo a smentire le voci è stato Corey Feldman, inerprete di Mouth. Su X, infatti, l'attore ha commentato così le voci sul sequel in lavorazione:
"#Goonies2 è reale? Tutti se lo chiedono, posso dirvi ufficialmente no al 100%! Non ho aggiornamenti su un sequel in fase di realizzazione!"
A fargli eco anche Martha Plimpton, che ha interpretato Stef Steinbrenner nel primo film. L'attrice su Instagram ha pubblicato un commento nel quale invitava i followers ad andare a votare per le presidenziali americane, perché le elezioni - al contrario del sequel de I Goonies - ci saranno per davvero. "Non è coinvolto nessuno, non c'è nessuna sceneggiatura, né Spielberg che dirige. Non è reale!" ha poi proseguito sui social. Infine, anche Joe Pantoliano, che è stato uno degli antagonisti de I Goonies ha smentito le voci sul sequel, definendole "una bufala". Ma, ha aggiunto, si potrebbe pensare di realizzare un documentatio sul film o anche un reality show in occasione del 40esimo anniversario che ricade nel 2025:
"Facciamo un reality show su noi attori de I Goonies e una grande festa per il 40°anniversaio. Questa è la mia idea"