Hunger Games, una teoria su Katniss e il presidente Snow incendia il dibattito sul web
I fan di Hunger Games hanno commentato via Twitter una nuova teoria che coinvolgerebbe Katniss e il presidente Snow: di cosa si tratta e perché è così divisiva?
Una teoria ha infiammato il dibattito su Twitter dividendo i fan di film e romanzi in due fazioni: c’è chi la supporta gridando al genio e chi invece crede che sia impossibile perché remerebbe contro ogni principio su cui si basa la trama. Ma andiamo per ordine. Jennifer Lawrence deve il lancio della sua carriera al successo di Hunger Games, la cui storia è basata sugli omonimi romanzi di Suzanne Collins. Katniss Everdeen è una ragazza del Distretto 12 che, per salvare sua sorella Prim dalla mietitura e morte quasi certa, prende il suo posto offrendosi volontaria per gli Hunger Games. Katniss non è certa di sopravvivere nell’arena, ma pur di mettere in salvo la sua famiglia è disposta a prendere il posto di Prim. Allora quale sarebbe la teoria che legherebbe Katniss e il presidente Snow che ha incendiato il weekend di Twitter?
Hunger Games, i fan si scagliano contro una teoria su Katniss e il presidente Snow
Secondo quanto riportato da Just Jared, i fan di Hunger Games hanno dialogato con fervore su Twitter affrontando una teoria diventata virale e che riguarderebbe Katniss e il presidente Snow. Quest’ultimo è di ritorno sul grande schermo come protagonista di un film prequel, La ballata dell’usignolo e del serpente, per cui avrà grande spazio per raccontare la sua storia da giovane adulto. Ma nella saga principale il presidente Snow è un uomo spregevole soggiogato dal potere che non vuole essere assolutamente contestato, perdipiù da una ragazzina del distretto 12. La teoria che ha tanto diviso il web riguarderebbe il momento della mietitura. Alcuni fan credono che il presidente Snow abbia scelto appositamente Prim per punire Katniss. Per quale motivo? Secondo questa teoria, Snow avrebbe punito Katniss perché sapeva che avrebbe potuto causare caos e condurre il distretto alla ribellione, motivo per cui l’avrebbe privata della sorella. Quello che Snow non aveva messo in conto era l’offerta volontaria di Katniss, di partecipare ai giochi al posto suo.
Fermo restando che si tratta di una teoria, i fan di Hunger Games hanno preso posizione: c’è chi supporta la teoria, credendo che sia stato proprio Snow a gestire la situazione da dietro le quinte e chi invece non crede possibile una simile scelta proprio perché Katniss è sempre stata presentata come una persona qualunque diventata simbolo della ribellione. Un fan, ad esempio, ha precisato: “Non solo questa teoria è sciocca, ma toglie anche una delle parti migliori alla trilogia, ovvero che Katniss non è mai stata una prescelta”. Tuttavia potrebbero esserci altre motivazioni che avrebbero spinto Snow a scegliere Katniss, ragionando sulle possibilità di questa teoria. Nel prequel scopriamo che il giovane Coriolanus si avvicina molto al Distretto 12. Che ruolo potrebbe avere Katniss o la sua famiglia per spingere Snow da adulto a vendicarsi in quel modo e senza mai dichiarare i suoi intenti? E cosa potrebbe cambiare con il ritorno al cinema di Hunger Games grazie al prequel? Al momento Jennifer Lawrence ha smentito un’altra teoria dei fan: no, non tornerà con un cameo per interpretare l’eventuale nonna di Katniss.
SHUT UP SHUT UP SHUT UP SHUT UPPPPPP pic.twitter.com/cEwnurPQgT
— day (@balladofsongs) March 14, 2023